Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, i risultati delle giovanili della Nuova Sondrio

Sondrio - Nuova sfida tra le mura amiche contro il Fanfulla fanalino di coda per la Juniores nazionale, a caccia di conferme dopo l’ottima prova offerta contro Crema seconda in classifica sabato scorso.

I biancazzurri però entravano in campo con scarsa concentrazione e determinazione, in particolare in mezzo al campo, lasciando così ai più determinati lodigiani la possibilità di creare diverse palle gol nel primo quarto d’ora. In un pomeriggio dalla temperatura gradevole, davanti a una tribuna gremita, la Nuova Sondrio riusciva comunque a passare in vantaggio sfruttando una delle rare proiezioni offensive.

Era Fabani a rilanciare dalla sua area un pallone che Bianchini di testa serviva a El Mouch in piena area. Controllo e tiro in corsa che non lasciava scampo al portiere ospite. Era però una mera illusione, poiché gli ospiti non mollavano di un millimetro e al 19’ pervenivano al meritato pareggio, grazie a un diagonale da sinistra a destra del fronte d’attacco bianconero di Hemidach che batteva Fabani.

Passavano dieci minuti e arrivava il gol del vantaggio. Era capitan Sentati a infilare nell’angolo destro della porta una conclusione di precisione dal limite dell’area. Il resto del tempo non regalava ulteriori emozioni, se non il tentativo dei padroni di casa di imbastire manovre pericolose, stroncato sul nascere dall’attenta opposizione dei lodigiani.

Chi nella ripresa si attendeva un monologo dei padroni di casa restava deluso, poiché dopo soli due minuti Hemidach con un tiro di destro da dentro l’area infilava il pallone in rete alla sinistra di Fabani: 3-1 e comprensibile gioia bianconera.

La Nuova Sondrio provava a reagire, trovando al 52’ il gol che riapriva il match, grazie a uno spunto di El Mouch che dalla sinistra batteva il portiere sul palo più lontano. Il forcing successivo e gli innesti dalla panchina non cambiavano però lo score finale, su cui pesavano anche delle decisioni arbitrali discutibili su falli da rigore parsi netti in entrambe le aree di rigore. Prossimo impegno per i biancazzurri sabato sul campo del Palazzolo, dove saranno chiamati a ritrovare quell’intesa, quella determinazione e quella precisione smarrite improvvisamente nel match con Fanfulla.
Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Poletti, Gilardoni, Borserio, Barri, El Mouch, Cannata, Bianchini, Lapsus, Caballero. A disposizione: Sosio, Trinca, Baraglia, Rossetti, Simonetta, Fallati, Volpetti, Martelli, Saravia

Gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti erano attesi alla sfida di Piateda. Il confronto si rivelava non facile per i biancazzurri, che per tutto il primo tempo non riuscivano a trovare la giocata vincente e dovevano respingere anche le ripartenze avversarie. A inizio ripresa erano proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 60’. Nell’ultimo quarto d’ora però il confronto cambiava padrone. Al 78’ era Morelli a pareggiare con un tiro che beneficiava anche di una deviazione di un avversario e batteva il portiere locale. Nel primo minuto di recupero Basile veniva atterrato in area e Manzi si incaricava di battere il rigore. La conclusione veniva respinta dal portiere, ma la palla terminava ancora tra i piedi del biancazzurro, che riusciva a depositare in rete per il 2-1 finale, che proietta i sondriesi al secondo posto in classifica. Prossima partita quella prevista domenica prossima in casa contro il Grosio.
Nuova Sondrio: Farovini, Brocchi, Cottica, Robustelli, Mingardi, Cometti, Morelli, Pedranzini, Basile, Galbusera, Crapella. A disposizione: Sosio, Tauro, A. Bormolini, G.
Bormolini, Bettinelli, Lukman, Manzi

La formazione Giovanissimi Under 15 affrontava in casa il terzo derby stagionale, ospitando la Talamonese. Come accaduto lo scorso anno, anche in questa occasione non mancavano le difficoltà per i padroni di casa, apparsi imprecisi e frettolosi sotto rete, non riuscendo a superare la ben organizzata difesa ospite. Era così un calcio di punizione dal limite dell’area di Elshani al 13’ del secondo tempo a decidere il confronto, proiettando i biancazzurri al quarto posto in classifica. Prossima sfida quella di domenica a Colico.
Nuova Sondrio: Cianfanelli, Ozbek, Hoxha, Di Francesco, Codazzi, Diessongo, Elshani, Nani, Marchioni, Pizzini, S. Galli. A disposizione: Gizzi, Nabilou, Di Roio, Giugni, Barrios, N. Galli, T. Bormolini, Alimi, R. Bormolini, Del Molino

Doppio impegno per i Giovanissimi provinciali, che hanno archiviato la loro prima parte di stagione dapprima pareggiando 3-3 a Chiavenna, successivamente ricevendo il Mese sul campo della Castellina. Se in riva al Mera erano stati Giugni, Barrios e Nani ad andare in gol, ieri sera sul sintetico di via Valeriana a decidere il match è stato Xheka, con la rete valsa l’1-0 finale. Da segnalare come Cristini abbia parato un calcio di rigore. Il campionato riprenderà con il girone di ritorno il 1 febbraio.

Questa la squadra scesa in campo ieri sera: Cristini, Di Roio, Della Valle, Mainetti, Osmani, Mantovani, Fiori, Barrios, Xheka, Giugni, Guglielmana. A disposizione: Chicca, Bertolini, Codazzi

Proseguono gli impegni legati al campionato provinciale per le formazioni Esordienti biancazzurre. La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, era impegnata sul campo Gramsci di Sondrio nell’ultima giornata della prima fase del campionato provinciale.
Nuova Sondrio: Anes, Boscacci, Carbajal, El Koudra, Franchetti, Froio, Furnari, Hassan, Lo Papa, Menesatti, Mescia, Muffatti, Ousmahel, Pasina, Scotta, Xheka.

A seguire, la stessa compagine ha vissuto una domenica intensa, dapprima con un test amichevole svoltosi a Lecco e in serata con la presenza allo stadio San Siro di Milano per assistere all’incontro di Nations League tra Italia e Francia.

La compagine guidata da Adam Bertolini è stata impegnata dapprima nella partita del campionato provinciale prevista sul sintetico della Castellina con la Talamonese. I biancazzurri sono scesi in campo con: Bertolini, Bettini, Bianchi, Codazzi, Cusini, Decensi, Gusmeroli, Libera, Marini, Mingardi, Morella, Mottini, Pedrola, Terpollari. Ieri invece sempre alla Castellina si è disputata un’amichevole con la Colicoderviese.

Proseguono gli impegni anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi.
In campionato nel girone B è stata posticipata la sfida che vedeva impegnata la compagine dei Pulcini A con la Chiavennese. E’ stato così disputato un incontro amichevole con la Varesina a Castiglione Olona. Questa la formazione schierata: Decensi, Bianchi, Camarri, Bertelli, Carnazzola, Donadelli, Morelli, Sega, Hayday.

Nel girone C del campionato provinciale i biancazzurri erano attesi a Caiolo per la sfida con l’Albosaggia Ponchiera. Questi i giocatori che hanno vestito la maglia della Nuova Sondrio: De Stefano, Panepinto, Elshani, Bonomo, Cuero, Carnazzola, Piasini, Menesatti, Sawson

Anche nel girone D per i biancazzurri era prevista la sfida con l’Albosaggia Ponchiera a Caiolo. Questi i giocatori impegnati: Piani, Mesiti, Scarì, Zhang, Amodu, Bassande, Gabor, Hassan, Mazzocchi, Fakir, Scarafoni.

Concludiamo segnalando la partecipazione dei Primi Calci guidati da Christian Barbieri e Alessio Negrini al pomeriggio di sport e divertimento con i pari età dell’Olympic Morbegno svoltosi oggi sul campo sintetico della Castellina.
Ultimo aggiornamento: 18/11/2024 00:48:28
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
ULTIME NOTIZIE
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica