Sondrio - I risultati delle squadre giovanili della Nuova Sondrio.
Campionato Juniores - Nella quinta giornata del girone di ritorno la
Nuova Sondrio ospitava il
Ciliverghe, formazione che naviga nelle zone medio basse della graduatoria del campionato Juniores nazionale, ma aveva regolato il Palazzolo nel derby dell’ultimo turno con un netto 4-1.
Il primo tempo si snodava su ritmi non elevati e molti errori in fase di impostazione e di conclusione da entrambe le parti. El Mouch si liberava in più occasioni sul fronte destro di attacco e scodellava a centro area palloni che nessun compagno raccoglieva, mentre una conclusione di Saraiva da buona posizione terminava alta.
Come spesso accaduto in questa stagione, la squadra guidata da Alessio Falsone coadiuvato da Luigi Muscarella subiva la rete dello 0-1 alla prima vera occasione per gli ospiti, nata da un calcio d’angolo su cui Beccalossi entrava coi tempi giusti e colpiva il pallone insaccandolo alla sinistra di Fabani.
I padroni di casa non si disunivano e restavano nel match. Al 43’ era Fiori a guadagnare un calcio di punizione dal limite dell’area che calciava Rinaldi, trovando la deviazione di un difensore rivelatasi fatale per il portiere bresciano.
La ripresa vedeva i biancazzurri farsi preferire per intensità e pericolosità. Al 65’ era Borserio a sradicare il pallone al difensore avversario in fase di impostazione, presentarsi solo davanti al portiere e batterlo con un tocco di precisione. I sondriesi non si fermavano, colpendo un palo e andando due volte vicini alla rete, fermati solo da due ottimi interventi del numero uno ospite.
All’89’ però Borserio firmava la sua doppietta con una splendida punizione dal limite dell’area leggermente spostato sulla sinistra. La traiettoria impeccabile si infilava sul palo più lontano senza lasciare scampo al portiere. Restava il tempo per osservare una parata in bello stile di Fabani prima di festeggiare una vittoria più che meritata, che permette ai valtellinesi di abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Prossimo impegno sabato sul campo del Brusaporto, altra formazione alla portata dei sondriesi.
Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Fallati, Rinaldi, Villani, Barri, El Mouch, Othman, Fiori, Cannata, Saraiva. A disposizione: Manzo, Trinca, Baraglia, Martelli, Volpetti, Simonetta, Lapsus, Bianchini.
Allievi - Gli
Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti ospitavano sul sintetico della Castellina il big match con l’Ardenno Buglio. Successo netto e meritato per i padroni di casa, che hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Il risultato finale 6-2 è frutto di un’ottima prova di squadra dei biancazzurri, con doppiette di Basile, Pedranzini, rete di Crapella e un autogol. Dopo aver chiuso in vantaggio 4-1 il primo tempo, i locali hanno legittimato l’affermazione nella ripresa. Alla luce di questo successo, i sondriesi sono saliti al primo posto della graduatoria.
Prossimo impegno nel prossimo fine settimana sul campo della Bormiese.
Nuova Sondrio: Sosio, Brocchi, Cottica, Robustelli Della Cuna, Mingardi, Cometti, Morelli, Pedranzini, Basile, Crapella, Manzi.