Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Serie B: Fabrizio Castori nuovo mister del Sudtirol

Il tecnico in attività con più presenze in serie B domani guiderà il primo allenamento all’FCS Center

Bolzano - Il Südtirol ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Fabrizio Castori. Il tecnico marchigiano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Fabrizio Castori (a destra nella foto con accanto Paolo Bravo), nato a San Severino Marche, in provincia di Macerata, l’11 luglio 1954, diventato allenatore a 26 anni, è l’unico tecnico italiano ad aver scalato tutti i campionati, conquistando dieci promozioni nel passare dai dilettanti ai professionisti con 46 presenze in Serie A, di cui 5 in Coppa Italia, 18 stagioni in B con 577 panchine, di cui 546 in campionato, 7 nei playoff e 24 in Coppa Italia e 8 in C (4 C1 con 158 gare, di cui 6 playoff, 118 campionato e 34 Coppa Italia e 4 C2 con 136 presenze, di cui 2 playoff, 150 campionato e 12 Coppa Italia).
Complessivamente: 1449 panchine, 841 tra i professionisti (623 tra A e B), di cui 15 playoff, 931 campionato, 75 Coppa Italia,
E’ l'allenatore in attività con più presenze in Serie B, avendone collezionate 553 nonché il secondo di tutta la storia della serie cadetta dietro Guido Mazzetti con 572 presenze all'attivo, quindi a -19.
Lo staff di mister Castori è completato da: Riccardo Bocchini, viceallenatore; Carlo Pescosolido, preparatore atletico; Tommaso Marolda, collaboratore tecnico e Marco Castori, match analyst, che si aggiungono ai confermati: Massimo Marini, preparatore dei portieri, Danilo Chiodi, collaboratore preparatore atletico; William Luzi, collaboratore match analyst e Alberto Andorlini, preparatore atletico-recupero infortuni.
La sua è una favola che ha lasciato l’impronta nelle città in cui ha vinto, diventando un beniamino della tifoseria: da Tolentino a Lanciano, da Cesena ad Ascoli, da Carpi a Trapani, fino all’impresa con la Salernitana nella stagione 2020-2021. Poi ha guidato il Perugia e l’Ascoli dal 13 novembre 2023 al 12 marzo 2024.
Il tecnico, domani guiderà il primo allenamento all’FCS Center.
Ultimo aggiornamento: 09/12/2024 00:10:25
POTREBBE INTERESSARTI
L'assessore regionale Guglielmi: "Ricordo indelebile"
Bolzano - La centrale operativa della questura ha inviato gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato...
ULTIME NOTIZIE
La richiesta: posizionare una nuova segnaletica e blocchi per i mezzi pesanti e camper
Regione Lombardia ha ridefinito i nuovi ambiti spaziali e geografici