Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bleggio Superiore, 400 euro di multa a coppia di genitori "no-mask"

Bleggio Superiore - Durante uno dei normali servizi di perlustrazione del territorio, concentrati in questo periodo anche nei pressi dei numerosi plessi scolastici dei comuni di competenza, una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento ha avuto modo di imbattersi in una coppia di genitori “no mask” che stava attendendo l’uscita dei figli presso la scuola di Bleggio Superiore (Trento).


polizia locale giudicarieI coniugi, residenti in paese, non solo non hanno ottemperato ai ripetuti inviti ad indossare la mascherina formulati dagli agenti, pur essendo proprio sul passaggio obbligato di uscita di tutti gli scolari, ma hanno argomentato la loro scelta disquisendo sulle valutazioni dei governi nazionale e provinciale, generando tra l’altro la disapprovazione degli altri genitori e del personale scolastico impegnato a garantire il rispetto delle misure di sicurezza.


Agli operatori della Polizia Locale non è rimasto altro che applicare la sanzione prevista per la violazione dell’ordinanza del Presidente della PAT che, coordinata con le disposizioni nazionali, ammonta a 400 euro.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020 16:26:16
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari
A partire dal 9 settembre Test AT-Alert: nessuna allerta nelle zone di confine tra Alto Adige e Austria