Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Buon inizio di stagione invernale sulle piste di Pinzolo, Serafini: "E' tornata la voglia di sci"

Pinzolo (Trento) - La stagione invernale è partita nel modo migliore nella Skiarea Dolomiti di Brenta, 150 chilometri che comprende le località Pinzolo-Campiglio-Folgarida-Marilleva.

Sulle piste di Pinzolo (Trento) ottimo è stato l'afflusso nel ponte dell'Immacolata, poi sono iniziate le settimane bianche, quindi la manifestazione del Telemark, che ha visto anche la presenza di stranieri provenienti soprattutto dal Nord Europa e lo scorso weekend i campionati giovanili invernali del Coni con più di 800 atleti in gara.


VIDEO

"Siamo partiti con una buona situazione di innevamento delle piste - afferma il presidente della società Funivie Pinzolo, Roberto Serafini (nel video) - e abbiamo avuto un'ottima risposta da parte degli sciatori sia italiani sia stranieri che hanno raggiunto la nostra Skiarea e si sono divertiti". "Le prossime festività, Natale e soprattutto a Capodanno - prosegue Serafini - si preannunciano molto positive, quasi un ritorno al periodo pre-covid, con ottime prenotazioni in alberghi, previste le aperture delle seconde case e contiamo anche su un afflusso giornaliero di sciatori, visto che siamo la stazione di partenza della Skiarea per chi arriva dal Garda, Bresciano e dalla Lombardia".


A Natale e nel periodo fino all'Epifania saranno prevalentemente i turisti italiani a frequentare le piste di Pinzolo e della Skiarea, con le località Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva collegate e raggiungibili sci ai piedi.
Su impianti, tracciati accessibili, condizioni meteo e stato delle piste oltre al bollettino neve è possibile consultare il sito della Skiarea: www.ski.it.

Ultimo aggiornamento: 24/12/2022 09:00:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE