Tione di Trento - Trasferta giudicariese per i cani antidroga Hyper e Boti della Polizia Locale di Trento – Monte Bondone, che con i loro conduttori sono stati impiegati sabato scorso in una operazione straordinaria di prevenzione e contrasto al consumo di stupefacenti nei comuni di competenza della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento.
In particolare le unità cinofile sono state occupate, a supporto del personale locale, per il controllo di diversi veicoli in transito e di alcune aree dove si concentrano i giovani come parchi e stazioni degli autobus.
Nel corso della serata sono stati controllati gli occupanti di 50 veicoli e circa 30 persone a piedi.
A due conducenti in possesso di stupefacenti è stata ritirata la patente di guida e quattro giovani sono stati sanzionati e segnalati al Commissariato del Governo come consumatori in quanto sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana. Sono inoltre in corso accertamenti a carico di altri soggetti al fine di accertare eventuali responsabilità penali per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
“La trasferta dei colleghi del nucleo cinofilo si inserisce in un processo di compensazione con altre prestazioni da effettuarsi dal nostro Corpo nel capoluogo. Ringrazio della disponibilità il Comandante della Polizia Locale di Trento Alberto Adami, il commissario capo Mauro Eccel ed i conduttori dei cani, che hanno favorito la buona riuscita della collaborazione. Dati gli ottimi risultati contiamo di ripetere a breve iniziative analoghe”, il commento del comandante Carlo Marchiori.