“Dolomiti Natural Wellness” si declina in tutta una serie di attività adattate a ciò che esisteva già, seguendo il principio della sostenibilità. Indirizzato a chi è alla ricerca del benessere interiore e fisico, è adatto a tutte le tipologie di persone e a tutte le età.
Trenta, ad oggi, sono gli hotel che hanno aderito al progetto, proponendo, per questo primo anno, spazi dedicati alla pratica dello yoga, menu vegetariani e vegani, spazio per tisane a base di erbe ed essenze locali. Attività giornaliere a tema, workshop, meeting ed eventi speciali sono previsti durante tutta l’estate.
Intanto, con l’inaugurazione di sabato, si è entrati subito nella filosofia del progetto incamminandosi lungo il percorso n° 7 (Pra de la Casa, Malga Fratte, Malga Brenta Bassa, Sentiero della Forra, Pra de Mez e nuovamente Pra de la Casa) e provando, nei tratti indicati, il natural kneipp e il bare feet trail accompagnati da Giorgio Zampieri - istruttore della scuola “Il silenzio dei passi”, prima scuola italiana di barefoot hiking - l’abbraccio agli alberi e il saluto al sole guidati dagli esperti del benessere.
Sempre in questa occasione è stato presentato il programma settimanale di attività fitness e sensoriali messo a punto in collaborazione con il Comune di Pinzolo per l’estate 2018. Si chiama “Vacanza in salute” e propone tutti i giorni attività accompagnate da trainer del benessere per sperimentare tutte le opportunità proposte dal “Dolomiti Natural Wellness”.
I numerosi operatori intervenuti hanno dimostrato interesse per il progetto avviato e affermato la volontà di sviluppare, insieme all’Azienda per il Turismo, altre proposte di vacanza con l’obiettivo di attirare nuovi target di turisti e di valorizzare quelli che senza dubbio sono i punti di forza dell’ambito intero: il paesaggio e l’ambiente naturale.
Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di: Parco Naturale Adamello Brenta, Comunità delle Regole Spinale Manez, Comune di Tre Ville, Comune di Pinzolo, Comune di Carisolo, Comune di Pinzolo, Comune di Giustino e Comune di Caderzone Terme.
Tutti i dettagli sono disponibili su campigliodolomiti.it/naturalwellness