Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giudicarie, guida con patente sospesa e si dà alla fuga

Guida pericolosa ed hashish in auto

Tione di Trento - Nel corso delle attività ordinarie di controllo della circolazione stradale a Tione di Trento, una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie ha intimato l’alt ad un’automobile con a bordo due giovani che non si sono fermati e hanno tentato la fuga, accelerando.

Gli agenti hanno iniziato un inseguimento sulla Statale 239 che si è protratto fino a Porte di Rendena, dove la vettura inseguita è stata abbandonata ed il conducente ha proseguito la fuga in un bosco.

Il fuggitivo, però, dopo un’ora di ricerche è stato individuato dagli operatori.
Il giovane che guidava il veicolo è stato sanzionato per diverse violazioni al codice della strada, ed in particolare per guida con patente sospesa (per un precedente sinistro provocato in stato di ebbrezza) da cui conseguirà la revoca della patente disposta dal Commissario del Governo.

L'auto su cui viaggiavano di proprietà della passeggera, una 40enne residente in Val Rendena, è stata sottoposta a fermo amministrativo e la proprietaria sanzionata per incauto affidamento di veicolo. Si valutano ora gli eventuali profili di responsabilità penale da porre a carico dei due giovani. Pochi giorni prima invece a Saone un giovane, domiciliato nelle Giudicarie Esteriori, era stato fermato dopo aver effettuato, con la sua autovettura, un sorpasso di ben tre autoveicoli in centro abitato.

Al momento del controllo gli operatori, notando un forte stato di agitazione da parte del conducente, hanno effettuato una completa perquisizione del veicolo rinvenendo cinque palline di hashish pronte per l’utilizzo. All’uomo è stata ritirata immediatamente la patente di guida e verrà segnalato al Commissariato del Governo come consumatore di stupefacenti.
Ultimo aggiornamento: 24/08/2024 07:55:54
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Tappa importante per la fase attuativa della riforma del Progettone. Presso la sede dell’assessorato...
Trento - Trento Capitale europea del volontariato, presentazione a Bruxelles. L’assessore al welfare Alberto Pedrotti ha...
In quota musica con i rifugi raggiungibili in telecabina
Alpe Cimbra  (Trento) - “Sul Sentiero della Pace per una nuova consapevolezza” per presentare il progetto di rilancio di...
Trento - Presentati i vicepresidenti del presidente designato Lorenzo Delladio. In occasione della seduta del Consiglio...
ULTIME NOTIZIE
Brescia – Nel 2° trimestre 2024, il valore delle esportazioni bresciane (pari a 5.334 milioni di euro) registra una...
Da Regione Lombardia il bando per i contributi del biennio. Interessati i 18 distaccamenti bresciani
Salò (Brescia) - Continua la stagione positiva della vela targata Canottieri Garda Salò con la vittoria di Giulia...