Pinzolo (Trento) - Una grande serata nel segno della bellezza. In una piazza Carera a Pinzolo (Trento) gremitissima ieri sera si è svolta l’ottava tappa delle selezioni provinciali del concorso nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige (nelle foto le ragazze premiate, la vincitrice Arianna e la sfilata di moda). 
Durante la serata hanno sfilato 18 candidate, presentate da Sonia Leonardi, titolare della Soleo Show model agency, per contendersi il titolo di Miss Val Rendena e il pass per le finali regionali di miss italia 2023.
Presente, come di prassi una selezionata giuria a cui è stato dato il compito di valutare le ragazze nelle varie uscite, presieduta da Rainhold Dal Mazzo, membro della “24H Val Rendena”. Tra i giurati molte ex Miss, tra cui anche Francesca Stenghel, Miss Val Rendena uscente e finalista a Miss Italia con la fascia di Miss Rocchetta Trentino Alto Adige vinta a Brunico.
VIDEO
L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione della Proloco con Sandro Ducoli e tutto il suo staff, del Comune e della Apt Campiglio Val Rendena.
Sette le ragazze fasciate: la vincitrice, Miss Val Rendena, incoronata dal presidente di giuria, è stata la bellissima Arianna Chiechio, 18 anni di Rovereto, studentessa amante della palestra e della ginnastica artistica. Ha ricevuto in regalo una seduta di armocromia, offerta dalla giurata Verena Suraci, ex Miss e ora consulente di immagine di Rovereto. Inoltre, è stata omaggiata di un weekend presso l’Hotel Quadrifoglio di Pinzolo.
Questo titolo le permetterà l’anno prossimo di tornare come madrina per l’elezione della nuova Miss Val Rendena e di essere presente a numerosi eventi a Pinzolo.
Al secondo posto, ad aggiudicarsi il titolo di Miss Rocchetta, Elisa Benoni, fisico atletico, 18 anni, di Trento studentessa di scienze umane.
Miss Framesi, terza classificata è stata Laura Del Fabbro, 25 anni di Laghetti di Egna, studentessa di scienze della formazione. Laura è molto sportiva infatti pratica padel, nuoto, ginnastica artistica e pallavolo.
Il titolo di Miss Pinzolo, quarta classificata è stato conquistato dalla italo-venezuelana Gema Zarina, 29 anni di Trento, mamma di due bambine e laureata in scienze della comunicazione.
A salire sul quinto gradino del podio è stata la diciannovenne di Trento Martina Ambrosi, segretaria e la sua grande passione è la danza e l’equitazione.
Parimerito al sesto posto per Chiara Peterlini e Sofia Martinelli, 26 anni di Terragnolo la prima, e 20 anni di Pergine la seconda.