Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Top Dolomites torna nel 2021

Pinzolo - Il Comitato Organizzatore della Granfondo Top Dolomites, di concerto con l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, comunica che la terza edizione della gara in programma nel week-end previsto del 4-6 settembre 2020 è annullata. Dopo attente valutazioni si è scelto di rinviare l’evento all’anno prossimo e, con l’occasione, anche di cambiare data. La prossima edizione si correrà infatti all'inizio della stagione estiva: diventerà season opener dei grandi appuntamenti outdoor della Val Rendena, anche con l'intento di dare un segnale di sostenibilità ai turisti delle Dolomiti di Brenta. Le iscrizioni già perfezionate dai partecipanti saranno rimandate automaticamente al prossimo anno; la segreteria organizzativa resta a disposizione per ulteriori approfondimenti. Foto di Paolo Bisti.


Top Dolomites, credit foto Paolo BistiLo scenario di difficile interpretazione sotto il profilo sanitario rende necessaria questa presa di posizione con grande anticipo rispetto alla data prevista, giustificandola sotto diversi aspetti. Oltre alla tuttora evidente incertezza nella diffusione del Covid-19 nell’arco dei prossimi mesi, si è ritenuto rispettoso anche l’evitare di prendere impegni con i potenziali ciclisti e, non da meno, con tutte le imprese del territorio coinvolte.

E, in generale, con tutti gli attori e i partner dell’evento, liberandoli dall’ansia di poter vedere vanificati programmi, sforzi e impegni economici importanti a causa di una situazione che, forse, non si è in grado di prevederne gli sviluppi fino all’ultimo con precisione. D’altra parte, un grande amico e testimonial dell’evento, Francesco Moser, durante l’attività agonistica un giorno aveva detto che "Quando non puoi dire la tua sulla strada, meglio tacere".


Al Comitato Organizzatore di questo giovane evento, disputato sinora due volte (sempre a settembre, 2018 e 2019), è sembrato perciò opportuno adeguarsi alla linea più prudente seguita da molti altri nell’ambito delle manifestazioni sportive. Resta però un punto fermo la continuità del gruppo, che proseguirà innanzitutto nel tenere viva la community di partecipanti e sostenitori attraverso i propri canali di comunicazione. Si dedicherà sin da subito ad immaginare e costruire una sempre migliore kermesse sportiva all’insegna della bicicletta nel bellissimo scenario della Val Rendena e del Gruppo del Brenta.


Giovanni Danieli, presidente Top Dolomites: "Ci teniamo a far sapere che il Comitato Organizzatore ha assunto una posizione di grande rispetto e di attenzione relativamente alla situazione attuale, così critica sul piano sanitario ed economico, ed è perciò particolarmente sensibile ai drammi che stanno vivendo tante aziende in questo momento. Ci teniamo a dire che non abbandoniamo nessuno, anzi: abbiamo un piano di creare una valida piattaforma di contenuti per valorizzare gli sponsor che ci sostengono. Riteniamo sia necessario e doveroso aiutarsi a vicenda con iniziative editoriali e di marketing: in noi le aziende troveranno sempre un valido partner con cui fare squadra, con il quale instaurare una vera fidelizzazione e organizzare insieme una serie di iniziative che non si limitano al periodo dell’evento ma, anzi, durano tutto l’anno".

Ultimo aggiornamento: 08/06/2020 13:24:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE