Grazie ai 45 centimetri di neve caduta in quota, a partire da 1600/1700 metri di altitudine, e al freddo di questi giorni che permette l’attivazione del sistema di innevamento programmato, è stato aperto il Mini Ursus Snowpark in Pradalago, è in programma l’apertura per oggi, sabato 16, della pista nera Amazzonia e martedì sarà pronta anche la Spinale direttissima.
Pure a Pinzolo, grazie alle rigide temperature e all’incessante lavoro diurno e notturno del personale di Funivie Pinzolo, sono in calendario nuove aperture nei prossimi giorni, che renderanno sciabile il 70% del demanio del Doss del Sabion. 
In particolare, oggi, sabato 16, verranno aperte le piste Grual e Clump con i relativi impianti,mentre da martedì 19 gennaio sarà pronta la pista Brenta e, contestualmente, entrerà in funzione la cabinovia Pinzolo-Campiglio express in tutte e tre le tratte, rendendo così disponibile il collegamento tra le piste di Pinzolo e quelle di Madonna di Campiglio: la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena sarà così completa.
Continua inoltre il lavoro per aprire la punta di diamante dell’area di Pinzolo e una tra le piste più amate dell’intera skiarea Campiglio: la pista Tulot Audi Quattro.
Stesse notizie dalla parte di Folgarida Marilleva, già da settimane collegata sci ai piedi con Madonna di Campiglio, dove la società Funivie ha messo in atto un programma serrato di progressiva totale apertura che, approfittando anche del calo della temperatura, permetterà di presentare al pubblico il 100% degli impianti e oltre il 95% delle piste entro il prossimo 19 gennaio.
EVENTO TULOT AUDI QUATTRO
Da non perdere l’appuntamento sulla pista Tulot Audi Quattro che, il 30 gennaio prossimo, ospiterà una tappa del Tour Vertical Up 2016, circuito internazionale di 4 sfide alla verticalità. La novità di quest’anno è che la gara di Pinzolo, giunta alla terza edizione, è stata inserita nel neonato calendario che comprende 4 competizioni, disputate su famosissime piste di discesa libera di Coppa del Mondo di sci.
Il Tour Vertical Up è partito sabato scorso da Hinterstoder (Austria) sulla pista di Coppa del Mondo “Hannes-Trinkl”, sarà a Pinzolo il 30 gennaio per poi proseguire, il 27 febbraio, sempre in Austria, a Kitzbühel sulla famigerata “Streif” e concludersi il 19 marzo in Svizzera, a Wengen, sulla libera del “Lauberhorn”, dove sarà eletto non solo il vincitore di tappa, ma anche quello del tour.