Pinzolo - Grande evento a Pinzolo per "Giovenche di Val Rendena" che si è concluso nella tarda serata di ieri. Nonostante la giornata autunnale con la prima neve che si è affacciata sulle montagne, una folla di persone ha seguito la manifestazione, la sfilata e il momento principale della decima edizione della manifestazione, che è stata la festa dell'Allevatore con l'elezione della Reginetta 2017. Presenti alla serata conclusiva il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, gli amministratori di Pinzolo e dei Comuni della Val Rendena, il senatore Franco Panizza, residenti e turisti e soprattutto allevatori che hanno presentato i loro capi di bestiame, con tanto di giovani pronti a subentrare nell'attività agricola.

Si è così conclusa una settimana dedicata alla valorizzazione della Razza Rendena che ha visto la gratificazione per tutti, dagli allevatori della razza Rendena agli innumerevoli spettatori che ieri - nonostante il maltempo - hanno affollato le vie di Pinzolo per la sfilata delle Giovenche e in serata l'elezione della "Reginetta 2017" (nella foto la premiazione di ieri sera con il sindaco Cereghini e il senatore Franco Panizza, l'allevatore vincente e gli organizzatori).
Tra le 150 "Rendene" selezionate, la corona di "Reginetta", a conclusione della “Festa dell’allevatore”, è stata assegnata a Villino Bruc dell’Azienda agricola Maurizio e Roberto Polla di Caderzone Terme. Robocop Bravadi Mauro Polla (Caderzone Terme) ha conquistato invece il titolo di campionessa nella categoria 24-30 mesi mentre il titolo di campionessa di riserva è andato a Vichingo Birba di Mauro Povinelli (Carisolo).