27 giugno 2005 n.8).
Entro aprile 2018, si acconsentirà al passaggio diretto di un agente da Pinzolo alla Polizia Locale della Valle del Chiese. Entro luglio 2018 si attiverà una procedura di selezione interna per una progressione verticale nell'ambito della categoria, C per un posto di Coordinatore di Polizia Municipale. Infine, nei limiti posti dal Protocollo di Finanza Locale per l'anno 2018, si procederà all'assunzione di 2 o 3 agenti a tempo indeterminato.
Prima di giungere alla deliberazione, la stessa Giunta ha voluto incontrare gli operatori della Polizia Locale per illustrare prima di tutto a loro i dettagli della riorganizzazione e condividerne il percorso.
"Alle donne e agli uomini della Polizia Locale di Pinzolo va il ringraziamento dell'Amministrazione per il lavoro che svolgono quotidianamente e l'invito a proseguire con sempre maggiore passione e abnegazione a favore della nostra Comunità e dei numerosi ospiti.". A dichiararlo è stato il Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, a margine della Giunta Comunale. "Vorrei rivolgere – ha proseguito il Sindaco - un ringraziamento particolare a Chiara Grazioli, Responsabile dell'Area, per la considerazione e la collaborazione mostrata. Chiara Grazioli parteciperà con tutti gli agenti della Polizia Locale di ruolo e stagionali, al lavoro, agli obiettivi e alle sfide che ci attendono, con la sua professionalità e il suo entusiasmo al fianco di Filippo Paoli, Vice Comandante della Polizia Locale delle Giudicarie, che farà parte, seppur in comando, della squadra di Pinzolo."
"Questo riordino – ha concluso il Sindaco - fa parte di una riorganizzazione dell'intera complessa macchina comunale, in atto da tempo. Con la trasformazione del Servizio a Corpo, l'Amministrazione intende valorizzare questa fondamentale funzione comunale, le Persone che vi lavorano e soprattutto la divisa che indossano".