Pinzolo (Trento) -
Valentina Serra, 18 anni, studentessa, di
Trambileno, è stata eletta
Miss Val Rendena 2024 e accede alle finali regionali del concorso Miss Italia Trentino Alto Adige.
In una splendida serata che si è svolta in una piazza Carera di Pinzolo strapiena si è tenuta la selezione provinciale. A partire dalle 21.15 i riflettori si sono accesi in una Piazza Carera super affollata di turisti e residenti, moltissime le famiglie e i bambini presenti. Sul palco e passerella, allestite per l’occasione dalla efficiente Pro Loco di Pinzolo, capitanata da
Sandro Ducoli, in collaborazione con il Comune, le
23 candidate provenienti da tutta la regione e presentate da
Sonia Leonardi, hanno sfilato per contendersi la corona di Miss Val Rendena e ottenere il pass per le Finali Regionali di Miss Italia, il Concorso più famoso e più partecipato d’Italia.
Miss Italia, è arrivato alla 85esima edizione e da sempre è uno degli eventi nazional popolari più seguiti e riconosciuti da un pubblico di tutte le età.
Nel fresco pomeriggio, le candidate si sono esercitate con le prove per lo spettacolo, per poi percorrere le storiche vie di Pinzolo a bordo di auto d’epoca dai colori vivaci. Molto partecipato anche il momento dell’aperitivo offerto dalla Osteria Bagat.
Lo show serale si è aperto con le ragazze che hanno ballato su una bellissima coreografia curata da
Cristiana Bertelli, per poi sfilare davanti alla prestigiosa giuria, indossando i loro abiti eleganti da sera per proseguire con l’outfit più sportivo di Givova.
Molto applaudito anche
Oleg Fantasy Show, un bravissimo artista che ha intervallato con maestria le uscite delle ragazze, coinvolgendo con le sue performance anche il caloroso pubblico del paese.
Ad applaudire le ragazze anche una rappresentanza della
Cremonese, squadra in serie B in ritiro in questi giorni a Pinzolo, che ha vinto in una amichevole con la squadra del Torino, in ritiro a Pinzolo.
Durante la serata le ragazze sono state curate nell’hair look dalla professionalità dello staff del Salone Michela di
Michela Largaiolli Dimaro e dal Salone Profili di
Ivana Mattarei di
Cles per conto di Framesi, prestigioso e conosciuto brand entrato nella famiglia di Miss Italia.
Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trenino Alto Adige, sono salite le sette ragazze più votate dalla giuria per tentare la scalata al titolo di Miss Italia 2024.
Titolo che per ben due volte è stato vinto da due ragazze Trentine: la perginese
Claudia Andreatti nel 2006 e
Alice Rachele Arlanch di Vallarsa nel 2017.
Madrina e giurata della serata è stata
Arianna Chiechio, 19 anni di Arco, che lo scorso anno ha vinto il titolo di Miss Val Rendena e poi si è qualificata Miss Miluna Trentino Alto Adige arrivando alle Prefinali Nazionali di Miss Italia.