Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Porte di Rendena, al via la Dolomini Brenta Bike

In Val Rendena la prima tappa del Trentino Mtb Kids Challenge

Porte di Rendena (Trento) - Domenica 19 maggio, presso il Bici Grill di Porte di Rendena si terrà la DoloMini Brenta Bike, gara di mtb riservata alle categorie Giovanissimi FCI (G1 - G6), prima tappa del Trentino MTB Kids Challenge, circuito che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la disciplina della mountain-bike a livello giovanile e che, a livello provinciale, presenta un sensibile rafforzamento in termini numerici degli atleti tesserati alle squadre, segno dell’interesse crescente verso il movimento “kids”.
Quest’anno, la “mini” della prestigiosa Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo che, sabato 29 giugno, festeggerà il suo 10° anniversario, ripropone alle giovani promesse delle ruote grasse, l'ormai collaudato tracciato delle edizioni scorse, disegnato nella natura che circonda il Bici Grill a Porte di Rendena.

L’organizzatore, la Dolomitica Sport Trentino, con la preziosa collaborazione della Pro loco Vigo Rendena e del Comune di Porte di Rendena, ha preparato un percorso cross country su sterrato e manto erboso, con saliscendi di difficoltà, dislivello e lunghezza differenti in base alla categoria, da ripetere più volte.

Se le previsioni si dimostreranno veritiere, domenica, a Porte di Rendena, giungeranno più di 200 atleti, accompagnati da rispettive società e famiglie. In verità, come tutte le tappe del Trentino MTB Kids Challenge, anche la DoloMini, più che una gara, si rivelerà una grande festa dedicata a chi sa vivere lo sport, anche a livello agonistico, ma con lo spirito giusto. L’appuntamento è fissato per le ore 8:30 presso il Bici Grill di Porte di Rendena per il ritiro pettorali. La partenza delle prime categorie è fissata per le ore 10.
Ultimo aggiornamento: 15/05/2024 06:31:52
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari
A partire dal 9 settembre Test AT-Alert: nessuna allerta nelle zone di confine tra Alto Adige e Austria
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore