Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rinnovata la piazzola dell’elisoccorso a Carisolo

Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni

Carisolo (Trento) - Rinnovata la piazzola dell’elisoccorso a Carisolo, punto di riferimento anche per Pinzolo. L'opera è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Servizio Bacini montani della Provincia autonoma di Trento, l’associazione di Soccorso e trasporto infermi dell’Alta Rendena, i Vigili del fuoco volontari di Carisolo e Pinzolo, la stazione del Soccorso alpino di Pinzolo e i Comuni di Carisolo e Pinzolo. Rinnovata nell’ambito dell’intervento di valorizzazione della sponda destra della Sarca di Campiglio, compresa tra il ponte di San Nicolò di Carisolo e il ponte di San Rocco.
Un’iniziativa che guarda alla sicurezza della comunità locale - ha osservato l’assessore provinciale alle foreste Roberto Failoni -, nata grazie ad una importante collaborazione istituzionale sostenuta dai Servizi provinciali e dall’Amministrazione, anche grazie alla sensibilità dell’assessore alla difesa idrogeologica Giulia Zanotelli”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, i sindaci di Carisolo, Arturo Povinelli e Pinzolo, Michele Cereghini, il presidente dell’associazione di Soccorso e trasporto infermi Antonio Caola, il presidente della Federazione dei Corpi dei vigili del fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi, il comandante Mario Bertarelli (Carisolo), il caposquadra Fabrizio Cereghini (Pinzolo), il capostazione del Soccorso alpino Simone Maestri (Pinzolo) e padre Marco, che ha benedetto la piazzola e i mezzi di soccorso presenti. “Grazie a chi, con il proprio lavoro, ha trasformato un’idea in realtà, mettendosi a disposizione a tutolo gratuito. Questa piazzola è una porta aperta verso un futuro migliore, più sicuro ed efficiente per tutti noi. Diventerà un punto di riferimento per le emergenze, per il soccorso e per la protezione delle nostre comunità” ha osservato il presidente Caola, che ha coordinato il gruppo di lavoro per la realizzazione dell’opera.
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 09:46:34
POTREBBE INTERESSARTI
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
ULTIME NOTIZIE
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica