Concorrono le coppie provenienti da: Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Friuli. Il concorso - per la sezione Trentino Alto Adige - era presieduta dal maitre docente Gianni Cassanelli
IL CONCORSO
L’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi, nel contesto dell’ospitalità italiana ha organizzato un concorso rivolto a gli alunni delle scuole alberghiere, denominato SHAKER e FLAMBA. Il concorso prevedeva la preparazione di elaborati alla lampada flambè, vino abbinato, drink miscelati e mise en place della tavola. Quest’anno hanno partecipato le scuole di Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Friuli, mentre nella prossima edizione l'A.M.I.R.A allargherà gli inviti a scuole di altre regioni.
Il concorso è stato organizzato da AMIRA (Associazione Maitres Italani Ristoranti e Alberghi) sezione Trentino Alto Adige, con la collaborazione di Expo Riva Hotel, Alta Formazione Tione, e Enaip Trentino, grazie agli sponsor: Distilleria Bertagnolli, Associazione Ristoratori del Trentino, Cantine Mezzocorona, Alta Formazione Tione con l'obiettivo di riqualificare la figura dell'operatore di sala di Accoglienza e Ospitalità.