Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Roverè della Luna: devastò la scuola a febbraio, incastrato dalle impronte e arrestato dai carabinieri

Roverè della Luna - Devastò una scuola a Roverè della Luna (Trento), i carabinieri incastrano giovane trentino. Fatali le impronte lasciate. Aveva compiuto un furto e danneggiamenti nella notte del 27 febbraio 2016 presso l’Istituto comprensivo elementare e medie di Roverè della Luna.

Giovane trentino incastrato dalle impronte lasciate.furto scuola rovere della luna 10


I militari del comando Stazione di Roverè della Luna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari disposta dalla Procura di Trento, per furto aggravato e danneggiamento nei confronti di D.C., pregiudicato di Trento, che nel mese di febbraio 2016 si era reso autore nel corso della notte tra i giorni 26 e il 27 del furto e di importanti danneggiamenti all’interno della scuola elementare e media di Roverè della Luna.


Nell’occasione aveva rubato, tra l’altro, dispositivi elettronici e denaro contante destinati agli alunni e danneggiato gravemente suppellettili, arredi e altro materiale in uso ai ragazzi della scuola.


Al tempo l’accaduto aveva destato preoccupazione tra i residenti del piccolo centro perché, in passato, non si erano registrati analoghi episodi.


I militari della stazione carabinieri, guidati, dal Maresciallo Capo Antonio Vavalle, nell'effettuare il sopralluogo erano riusciti ad individuare, isolare e cristallizzare delle impronte, che venivano inviate al Reparto Investigazioni scientifiche (RIS) di Parma. A seguito degli accertamenti tecnici, la risposta del RIS dava esito positivo, riuscendo ad identificare l’autore del reato: D.C., 20enne trentino, già persona nota alle forze dell’ordine sempre per reati contro il patrimoni in genere.


L'uomo, dopo la notifica del provvedimento cautelare, è a disposizione dell'autorità giudiziaria trentina e dovrà rispondere di furto aggravato, danneggiamento, mentre continuano le indagini finalizzate per l’identificazione di “eventuali” suoi complici.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2016 08:07:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE