Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuova area per fare sport a Spiazzo

Finanziati grazie al Pnrr, i nuovi impianti sono stati inaugurati in località Fisto

Spiazzo (Trento) - Spiazzo, in Val Rendena, può vantare un centro sportivo rinnovato e all'avanguardia, dotato delle migliori infrastrutture a servizio delle scuole e dell’intera comunità locale. A margine del campo dal calcio e nei pressi della piscina comunale, in frazione Fisto, è stata infatti inaugurata una nuova area sportiva, caratterizzata da due campi da padel (una delle discipline ricreative più in voga del momento), una piastra polivalente per il tennis, la pallavolo, la pallamano e la pallacanestro, una pedana per il salto in lungo e un campo da beach volley, in sabbia naturale.

I nuovi impianti, realizzati su iniziativa del Comune di Spiazzo, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento e grazie alle risorse del PNRR, completano e qualificano l'offerta dei servizi a uso sportivo della zona, in particolare per il vicino plesso scolastico (che comprende la scuola di primo grado e la secondaria di primo grado). Gli spazi sono stati pensati sia per chi pratica le discipline in modo dilettantistico, sia per gli atleti che si allenano con l'obiettivo di raggiungere i più alti livelli agonistici, con le migliori soluzioni tecniche attualmente disponibili per le diverse attività.
Il costo complessivo dell'opera, la cui progettazione è stata curata direttamente dall'ente locale, è stato pari a 450mila euro.

Per la vicepresidente della Provincia di Trento e assessore all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, giovani e pari opportunità, che ha preso parte alla cerimonia inaugurale, l'impianto è un simbolo concreto di fiducia nei confronti dei giovani, un investimento sul loro presente e sul futuro della comunità di Spiazzo. Lo sport - ha sottolineato - è scuola di vita, di rispetto, di impegno e di condivisione e dotare un territorio di strutture moderne e inclusive significa promuovere benessere, inclusione sociale e pari opportunità. La vicepresidente ha inoltre ribadito l’attenzione della Provincia per garantire spazi educativi e formativi di qualità, convinta che il benessere degli scolari sia un elemento indispensabile per la formazione e per la crescita personale e collettiva.

A detta della sindaco, la nuova area completa l’offerta sportiva del Comune di Spiazzo. Lo spazio, ha quindi aggiunto, verrà consegnato alle scuole, che potranno utilizzarlo da subito, mentre fuori dall’orario scolastico rimarrà a servizio della comunità.

Alla cerimonia, durante la quale i giovani delle scuole elementari hanno intonato l’inno nazionale, erano presenti anche alcune delle giovanissime campionesse della Val Rendena.
Ultimo aggiornamento: 16/04/2025 08:31:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE