Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In Valsaviore il primo Memorial Damiano Bianchi

Domenica 15 settembre grande appuntamento per i biker

Berzo Demo (Brescia) - Grande attesa per il primo Memorial Damiano Bianchi, in programma domenica 15 settembre in Valsaviore. La gara Valsaviore Bike 2.0 è organizzata da Gnani bike team, U.S. Berzo Monte, Brixia adventure con il sostegno delle Federazione ciclistica italiana.
La manifestazione sportiva è in ricordo di Damiano Bianchi, 37 anni, di Berzo Demo, investito e ucciso da un'auto al Passo Vivione in territorio di Schilpario (Bergamo) nel luglio di un anno fa.

Gli organizzatori Enzo Gnani, Battista Ramponi, Roberto Baccanelli e dal sindaco Giovan Battista Bernardi hanno illustrato gli obiettivi della kermesse sportiva, mentre Bortolo Bianchi e Silvia, rispettivamente padre e fidanzata di Damiano, hanno ringraziato Enzo Gnani, la Asd Gnani Bike Time e organizzatori per aver promosso il memorial in ricordo di Damiano Bianchi. Valsaviore Bike 2.0 è l'ultima tappa del circuito Mtb e al termine ci sarà la premiazione finale del Brixia adventure Mtb progetto 6.

Il programma: domenica 15 settembre dalle 7 alle 9 presso il campo sportivo di Demo verifica delle iscrizioni, ritiro dei pettorali e pacco gara. Alle 9.30 partenza da via Mater Boni Consili, quindi un giro unico per tutte le categorie di 42 Km con 1600 metri di dislivello.
Le categorie della gara sono Open (Elite + Under 23), elite donne, junior maschile e femminile, junior sport, elite, master sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7 e M8, woman 1 (fino a 34 anni) e woman 2 (dai 35 anni in su).

Sul percorso gara saranno presenti punti ristoro, inoltre i biker passeranno davanti alla casa dove viveva Damiano Bianchi. Al termine premiazioni e pasta party al campo sportivo di Demo.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 00:56:32
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano
Brescia - DAD: Differenti Approcci Didattici inaugura un’aula immersiva all’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 -...
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Trento e Arco
Oggi sospensione dell'erogazione idrica dalle 8 alle 17