Pergine Valsugana (Trento) -
Cerimonia finale con premiazione della
XV edizione del circuito Trentino Mtb. Si è tenuta all’auditorium del Distretto Sant'Orsola Piccoli Frutti di Pergine Valsugana, una grande festa dedicata sia ai vincitori, sia ai sempre numerosi iscritti, che numerosissimi soprattutto da fuori regione, accompagnati da amici e famiglie, non hanno voluto mancare all’evento conclusivo di una stagione di Mtb in Trentino.
Romano Stanchina, dirigente del Servizio Turismo e Sport della Provincia autonoma di Trento, ha portato i saluti degli assessori provinciali competenti
Roberto Failoni e
Francesca Gerosa ed ha espresso un convinto plauso per un progetto di alto valore e che, anno dopo anno, è capace di creare sistema e di lavorare non solo per lo sport, ma anche per l’ecologia, la salute e la valorizzazione della preziosa risorsa che è il nostro volontariato.
Anche
Paolo Castelli, consigliere della FCI trentina, ha espresso la soddisfazione per una manifestazione che rappresenta la mtb in Trentino: “
Uno dei pochi grandi eventi che si contraddistingue per la continuità”.
I presidenti dei comitati organizzatori delle quattro tappe hanno stilato un bilancio - del tutto positivo - delle rispettive gare e lanciato le date 2025:
domenica 8 giugno, tappa storica della
100km dei
Forti sull’
Alpe Cimbra; sabato 28 giugno appuntamento in
Val Rendena con la
Dolomitica Brenta Bike; 3° tappa sul Lagorai con la
Valsugana Wild Ride, domenica 20 luglio e chiude, come sempre, la
Val di Non Bike, domenica 21 settembre.
Momento clou della cerimonia, la premiazione dei podi delle 18 categorie in gara. Incoronati “re e regina”,
Juri Ragnoli e
Vittoria Pietrovito.