Torbole (Trento) - Lo spettacolo della
Bmx ha animato il Bmx Park delle
Busatte a
Torbole, dove sono stati incoronati i nuovi campioni trentini della disciplina, in occasione della gara valevole come
quarta tappa del trofeo
Triveneto Bmx.
Mattia Happacher si è esaltato sul tracciato di casa, che presentava uno sviluppo di 350 metri, e ha portato in trionfo i colori della società organizzatrice nella gara regina, la Open maschile.
Nella “run” di finale, l’under 23 in forza alla Bmx Garda Trentino ha preceduto il bronzo iridato juniores 2023 Fabrizio Frizzarin e il portacolori della Bmx Pescantina Nicolò Bonini.
Happacher si è così garantito anche la maglia porpora di campione provinciale, che tra gli juniores è finita sulle spalle di un altro alfiere della Bmx Garda Trentino, Sebastian Briosi, quarto assoluto nella gara Open.
Il bel secondo posto tra gli Allievi, alle spalle del veronese Matteo Ferrari, è valso il titolo provinciale a Lorenzo Mattei, pure lui in forza alla società organizzatrice, mentre il nuovo campione trentino della categoria Esordienti 1° anno è Mirko Bertoni (Bmx Pescantina), che ha fatto segnare il quarto tempo nella manche di qualifica e ha poi mancato di un soffio l’accesso alla finale.
La campionessa italiana in carica Esordienti Donne 1° anno Chiara Mattei, infine, ha regalato una nuova gioia alla società di casa, la Bmx Garda Trentino, risultando nettamente la migliore della sua categoria, premiata anche con la maglia di campionessa trentina.
A consegnare le maglie agli atleti è stato il vice presidente del Comitato Fci di Trento Antonio Benvenuti, che ha presenziato alla manifestazione.
I campioni trentini Bmx 2024
Under 23: Mattia Happacher (Bmx Garda Trentino)
Juniores: Sebastian Briosi (Bmx Garda Trentino)
Allievi: Lorenzo Mattei (Bmx Garda Trentino)
Esordienti 1° anno: Mirko Bertoni (Bmx Pescantina)
Esordienti Donne 1° anno: Chiara Mattei (Bmx Garda Trentino).