A quel punto l’uomo le ha puntato il coltello per guadagnarsi la fuga.
La presenza di molte persone, anche del vicino ambulatorio medico e della sede comunale, hanno consentito, appena scattato l’allarme, di raccogliere elementi utili per l’individuazione del soggetto, ma anche le riprese della videosorveglianza interna hanno fornito elementi.
I blocchi stradali nel frattempo predisposti dai Carabinieri hanno consentito, nel giro di poche decine di minuti, di bloccare un giovane sulla strada statale che porta a Cimego. Da subito è stato riconosciuto lo zaino che il giovane portava addosso, assolutamente identico a quello dei filmati. Solo l’abbigliamento non era uguale.
Si è così proceduto ad accompagnare il ragazzo a casa ove sono stati trovati gli abiti usati per la tentata rapina. Il giovane, B.L., che tra pochi giorni compirà 17 anni, studente, con già qualche precedenti, è stato dichiarato in arresto per tentata rapina.
Il Magistrato di turno del Tribunale per i Minorenni ne ha disposto l’accompagnamento presso il Centro di Prima Accoglienza di Treviso, ove rimarrà sino a nuove disposizioni del PM. Per l’impiegata e la cliente solo un forte spavento, ma nulla di più.
VIDEO