Bolzano - E' il giorno del cordoglio per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice piemontese. In tanti sui social e personalmente hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia.
Il funerale si terrà nella parrocchia di Santo Stefano a Giaveno, in provincia di Torino, domani, giovedì 31 ottobre, alle 10.
La famiglia ha espresso il desiderio che non siano recati fiori alla cerimonia, ma che i denari siano devoluti al progetto per la sicurezza in pista dedicato alla 19enne atleta scomparsa.
La Federazione Italiana Sport Invernali prosegue il suo lutto, sono sospesi gli allenamenti, nel massimo silenzio e nel rispetto per l’immenso dolore della famiglia. Il presidente Flavio Roda, con numerosi atleti, tecnici, dirigenti e staff si stanno preparando per partecipare alle esequie della giovane atleta piemontese e salutarla per l’ultima volta.
La numerosa delegazione federale porterà al funerale le proprie insegne, che testimoniano l’appartenenza di Matilde alla grande famiglia degli sport invernali.
Matilde Lorenzi (nella foto) aveva 19 anni, arruolata nel Centro Sportivo Esercito, promessa dello sci alpino italiano, soprattutto nelle discipline veloci: a marzo aveva conquistato il titolo assoluto di Supergigante.
Ultimo aggiornamento:
30/10/2024 17:02:02