Appiano (Bolzano) - I carabinieri di Appiano hanno denunciato per “lesioni personali aggravate” un 23enne italiano ed un 21enne marocchino, i quali, in concorso, hanno aggredito fisicamente con una bottiglia un loro coetaneo.
L’episodio, caratterizzato da una violenza inaudita ed ingiustificata, è accaduto lo scorso lunedì sera durante lo svolgimento della festa di “San Martino” presso la frazione di Cornaiano. Approfittando della mole di persone ivi presenti e degli spazi angusti di un tendone montato per quell’evento, i due rei, per motivi ancora ignoti ed in corso di accertamento, hanno brutalmente colpito il ragazzo, procurandogli dei tagli al collo e ad una guancia, sfregiandolo. Grazie a dei testimoni, che hanno immediatamente segnalato il fatto ai Carabinieri impiegati nel specifico servizio di ordine pubblico, i militari sono accorsi per sedare la violenza. In tale circostanza, i due si sono allontanati, facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, grazie alla descrizione dei soggetti fornita dagli astanti, i carabinieri sono riusciti ad individuare, identificare i due soggetti e denunciarli.
In relazione a quanto avvenuto il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone ha dichiarato: “Ringrazio i testimoni per le non comuni collaborazione e coraggio. Il loro contributo ha permesso di fermare l’aggressione violenta, evitare conseguenze più gravi e di perseguire penalmente i due ragazzi violenti".
Ultimo aggiornamento:
14/11/2024 11:43:12