Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aggressione al Pronto Soccorso di Merano: 50enne denunciato

Intervento dei carabinieri

Bolzano - Aggressione al Pronto Soccorso di Merano: i carabinieri denunciano un cinquantenne per lesioni personali aggravate. I militari della Compagnia di Merano, a seguito della segnalazione al 112 e di un loro immediato intervento, sono riusciti a bloccare un soggetto, già noto alle forze dell’ordine che, poco prima, aveva aggredito il personale sanitario in servizio presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Merano.
Il malintenzionato, un cinquantenne residente nella provincia di Trento con problemi di tossicodipendenza, si era già presentato presso il Pronto Soccorso la stessa mattina per farsi prescrivere gratuitamente un farmaco, richiesta che gli veniva negata perché alla banca dati medica emergeva che nei giorni precedenti aveva già ottenuto il farmaco richiesto.

Nel pomeriggio, l’uomo, al fine di farsi visitare nuovamente, si procurava una ferita ad un braccio, facendosi poi soccorrere da un’ambulanza che lo trasportava in Pronto Soccorso dove, all’ennesimo rifiuto alla pretesa del farmaco, aggrediva con calci e pugni prima il medico di turno e poi la guardia giurata. Nella circostanza, veniva subito richiesto l’intervento dei Carabinieri e, grazie all’arrivo della pattuglia sul posto in una manciata di secondi, è stato possibile bloccare definitivamente l’aggressore. L’uomo, di nazionalità italiana, è stato quindi condotto presso la Compagnia carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato denunciato per il reato di lesioni personali aggravate, la cui pena è stata particolarmente inasprita dopo le recenti modifiche normative in materia di lesioni in danno del personale sanitario Il personale sanitario coinvolto ha ringraziato i carabinieri per il tempestivo intervento in loro aiuto, scongiurando che la situazione degenerasse ulteriormente.
Ultimo aggiornamento: 15/01/2025 00:11:33
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località
Trento - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un nigeriano di 30 anni - con precedenti specifici - trovato in...
Avevano rubato 9 smartphone e 5 smartwatch per un valore complessivo di 11mila euro
Il 24enne assunto come lavoratore stagionale è stato denunciato
ULTIME NOTIZIE
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio