Tubre (Bolzano) - I finanzieri della
Tenenza di
Tubre e i funzionari dell’
Agenzia delle Dogane e dei
Monopoli di
Tubre hanno sottoposto a controllo negli spazi doganali un autobus con targa italiana in procinto di uscire dal territorio nazionale attraverso il valico di Tubre.
Saliti a bordo del mezzo, gli operanti – coadiuvati dall’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Bolzano – hanno individuato un giovane passeggero italiano che, alla loro presenza, ha mostrato evidenti segni di nervosismo.
Sospettando potenziali irregolarità, i militari e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno invitato il giovane a scendere dall’autobus per un controllo più approfondito presso gli uffici doganali.
L’accurata perquisizione degli effetti personali del soggetto ha permesso di rinvenire, all’interno di uno zainetto, circa 97 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, abilmente occultata all’interno di un contenitore per alimenti. È stata inoltre trovata una somma in denaro contante, verosimilmente riconducibile a un’attività di spaccio.
Le Fiamme Gialle ed i Funzionari dell’A.D.M procedevano a porre la sostanza stupefacente ed il denaro contante sotto sequestro, denunciando a piede libero il giovane cittadino italiano.