Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ala, sfonda la porta di una tabaccheria per rubare sigarette

Arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rovereto e condannato

Ala (Trento) - Prosegue l’azione dei carabinieri della Compagnia di Rovereto per garantire sicurezza ai cittadini e arginare il diffondersi di attività illecite.
In particolare i militari del NOR - Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto nei giorni scorsi hanno tratto in arresto un ragazzo per furto aggravato perpetrato nel comune di Ala.

Questi i fatti: intorno all’una di notte di qualche giorno fa, perviene alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Rovereto una chiamata da parte di un privato cittadino allertato dal suono incessante di un allarme che proveniva da un esercizio commerciale della cosiddetta “città di velluto”.
Prontamente l’operatore della centrale inviava i militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Ala.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno constatato che si era da poco verificato un furto presso una tabaccheria ad opera di un soggetto che, dopo aver infranto una porzione della porta di ingresso del locale, vi si era introdotto all’interno asportando un cospicuo numero di pacchi di sigarette, per poi darsi alla fuga. Fatto un primo sopralluogo, i militari, coordinati dal Comandante della Stazione di Ala, giunto in loco seppure libero dal servizio, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza attraverso cui è stato possibile acquisire elementi utili per il riconoscimento dell’autore del furto. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, si è messa immediatamente alla ricerca del soggetto, intercettandolo nei pressi della stazione ferroviaria dove, alla vista dei militari, questi si dava alla fuga, abbandonando lo zaino contenente la refurtiva (consistente in 58 pacchetti di sigarette). I carabinieri l'hanno inseguito riuscendo poi a fermarlo mentre tentava di sottrarsi alla cattura nascondendosi in una intercapedine.
Il ladro, un giovane nordafricano senza fissa dimora, è stato quindi arrestato in flagranza per “furto aggravato” e la refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto. Nel corso del successivo giudizio direttissimo svoltosi presso il tribunale di Rovereto, l’arrestato è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione e 660 euro di multa.
Ultimo aggiornamento: 27/02/2025 22:05:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE