Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Allevatore del Val Rendena condannato a due anni e 8 mesi

Accusato di aver falsificato gli atti, confiscati 26.450 euro

Pinzolo (Trento) - Sequestrati beni per un valore di 26.000 euro nell'ambito di un'indagine sulla frode sui finanziamenti dell'UE.
A seguito di denuncia presentata da un allevatore di Spiazzo (Trento) nel 2019, i militari del Reparto Tutela Agroalimentare di Parma, coadiuvati da quelli della Stazione di Spiazzo, hanno avviato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trento, un’attività di indagine nei confronti di un’impresa agricola di Pinzolo.


A conclusione delle indagini, i militari hanno accertato che un allevatore di Pinzolo, mediante artifizi e raggiri consistenti nel formare documentazione con falsi dati sul titolo di godimento dei terreni, ha indotto in errore l’organismo pagatore procurandosi un ingiusto profitto con pari danno per il Fondo Europeo di Garanzia in Agricoltura e Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (26.621 euro).
Il giudice del Tribunale di Trento, con sentenza di condanna dell’allevatore a 2 anni e 8 mesi di reclusione, oltre le spese processuali, ha disposto la confisca del profitto del reato.
Ora i militari del Reparto Tutela Agroalimentare di Parma, congiuntamente a quelli della Stazione di Spiazzo, a conclusione delle attività delegate dal Giudice del Tribunale di Trento, hanno proceduto alla confisca diretta e per equivalente di 26.450 euro, nei confronti dell’impresa individuale e del condannato.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024 23:09:26
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
ULTIME NOTIZIE
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”