Trento - Aveva deciso di alloggiare in una struttura ricettiva del centro cittadino.
A tradirlo, però, è stato l’alert di Web-Alloggiati, il sistema della Polizia di Stato per la gestione dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettivo - alberghiere a livello nazionale.
Le Volanti della Questura di Trento, a seguito della segnalazione pervenuta in sala operativa, si sono così recate senza indugio all’indirizzo indicato ed hanno arrestato un cittadino italiano di 41 anni, ricercato per un cumulo pene emesso dalla Procura della Repubblica di Trento.
L’uomo, al momento del controllo, è stato altresì trovato in possesso di 8 grammi di cocaina - divisi in vari involucri - e di un bilancino di precisione. È scattata così anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dagli ulteriori accertamenti nelle banche dati è emerso che l’uomo, pluripregiudicato, era ricercato da alcune settimane dovendo scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 400 euro a seguito di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Trento, in relazione a reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Il quarantunenne è stato condotto presso il carcere di Gardolo.
Ultimo aggiornamento:
09/04/2025 22:07:20