Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpinista bresciano precipita dalle Tre Cime di Lavaredo e muore

La vittima è Giovanni Pillitteri, 52enne, originario di Padenghe

Padenghe sul Garda (Brescia) - Alpinista bresciano precipita per 700 metri dalla Ovest delle Tre Cime di Lavaredo e muore.
Nuova tragedia sulle Dolomiti: un gruppo di cinque persone era partito dalla zona del Garda per compiere la via Normale delle Tre Cime di Lavaredo, quando - per cause ancora al vaglio - un 52enne, originario di Padenghe Giovanni Pillitteri, raggiunta la vetta è precipitato e non ha avuto scampo.

Immediato l'allarme lanciato dagli amici; sul posto è arrivata l'equipe medica del Suem di Pieve di Cadore (Belluno) e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. I sanitari hanno constatato il decesso del 52enne bresciano e il magistrato di turno della Procura di Belluno ha autorizzato la rimozione della salma di Giovanni Pilliteri, scalatore conosciutissmo nel mondo dell'alpinismo.
Con l'elicottero del Sagf sono stati recuperati i quattro compagni rimasti in vetta e accompagnati al campo base di Auronzo.
Ultimo aggiornamento: 30/10/2024 20:16:50
POTREBBE INTERESSARTI
Nuovi elementi elementi emergono sull'assassino reo confesso
Prende avvio il progetto per la sicurezza sulle piste in "memoria di Matildina'"
I racconti di 35 anni in Comune: "Sono stati anni bellissimi, ringrazio tutti per la collaborazione"
Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio messa in campo dai carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Il Lecco dopo quattro sconfitte su cinque gare e il cambio dell'allenatore è tornato alla vittoria battendo 1-0...
Organizzazione, opportunità ed emozioni nell'incontro con il Coordinamento olimpico e i campioni dello sport
Per il suo compleanno speciale la centenaria cimbra ha ricevuto gli auguri del commissario e di tutta la comunità di Luserna