Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alta velocità e altre infrazioni, weekend di controlli e multe sui passi altoatesini

Bolzano - Weekend di bel tempo con flusso intenso di traffico sui passi altoatesini e i relativi controlli delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Bolzano.


moto polizia stradale controlliNella giornata di sabato sono stati effettuati controlli specifici sui motoveicoli in transito, in particolare, sul Passo della Mendola. Nell’occasione, grazie al lavoro svolto dalle pattuglie, venivano ritirate due patenti di guida a due motociclisti di cittadinanza tedesca per aver effettuato dei sorpassi vietati.

Tra le altre infrazioni contestate, per un totale di 15 su ben 47 motoveicoli fermati e controllati, risultano principalmente eccessi di velocità e inosservanza della segnaletica orizzontale.


Nella serata di domenica, nell’ambito di controlli dedicati al contrasto agli eccessi di velocità effettuati sulla Statale 38 nel tratto Merano-Bolzano (MEBO), la pattuglia della Sezione fermava un veicolo che procedeva alla velocità di ben 146 km/h, nonostante il limite massimo consentito sia di 90 km/h. Al conducente, classe 1960, è stata ritirata la patente di guida e applicata una sanzione pecuniaria di 544 euro.


Sempre nella giornata di domenica, la Sezione di Bolzano interveniva prontamente per la messa in sicurezza e l’effettuazione dei rilievi su un incidente con feriti, occorso tra due motoveicoli all’intersezione tra l’innesto della MEBO e la Statale 42 in località Appiano sulla Strada del Vino.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 12:57:01
POTREBBE INTERESSARTI
I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti a Piantedo
Bagolino (Brescia) - E' morto l'operaio 27enne folgorato mentre lavorava su un palo dell'energia elettrica. L'infortunio...
Sequestrati caprioli, cervi e camosci, a Bagolino denunciate dalla Polizia provinciale cinque persone
Mentre stava lavorando su un palo dell'energia elettrica
Inseguimento sulla strada statale 38 in piena notte
Bolzano - Nel corso di una visita al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Maurizio”, 28enne bolzanino pluripregiudicato...
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale