Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alto Adige, 97 sanzioni e 15 patenti ritirate nel weekend

Bolzano - Prosegue l’attività di controllo della Polizia Stradale di Bolzano sulle principali arterie del territorio provinciale, per contrastare le illecite condotte alla guida.


polizia stradale controlli 2Nel weekend sono state accertate infrazioni 97 infrazioni al Codice della Strada con un numero complessivo di patenti ritirate pari a 15 e di 265 punti decurtati.


In particolare nella serata di venerdì, a Bolzano, un uomo classe 1994 è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Infatti il valore accertato risultava essere di 1,51 g/l, tre volte superiore al consentito, inoltre gli operatori procedevano al sequestro amministrativo del veicolo, in quanto di proprietà dello stesso conducente.


Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’attività di prevenzione e di vigilanza svolte dalle pattuglie della Sottosezione in ambito autostradale con l’ausilio dell’apparecchiatura denominata Scout Speed, venivano ritirate due patenti ai fini della sospensione per accertati eccessi di velocità (rispettivamente 151 km/h e 161 km/h).


L’attività di prevenzione e repressione delle condotte irrispettose del codice della strada, proseguirà senza sosta al fine di garantire al meglio la sicurezza e fluidità della percorrenza delle principali arterie della viabilità provinciale.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2020 17:47:41
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
A partire dal 9 settembre Test AT-Alert: nessuna allerta nelle zone di confine tra Alto Adige e Austria
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Passo Tonale - Perturbazione atlantica attesa per il fine settimana. Meteotrentino informa del passaggio di una...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...