Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Arrestato a Merano 20enne ricercato da mesi

Ha imperversato nel passato nel Burgraviato commettendo furti, lesioni e detenzione di sostanze stupefacenti

Merano (Bolzano) - I carabinieri della Compagnia di Merano hanno assicurato alla giustizia un pericoloso malvivente che deve scontare 5 anni di carcere per aver commesso numerosi furti, rapine e lesioni personali, a cui si aggiunge la detenzione illegale di sostanze stupefacenti, negli anni 2022 e 2023, in tutto il Burgraviato.

Una serie di controlli a tappeto del territorio meranese hanno consentito ad una pattuglia della locale stazione carabinieri di individuare una coppia di giovani stranieri mentre si aggirava con fare sospetto a piedi per le strade del centro e di procedere al loro controllo.
Dall’approfondita verifica, è emerso che uno non poteva frequentare il territorio del Comune di Merano in quanto già destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Bolzano e l’altro, dal curriculum criminale variegato, era destinatario del citato provvedimento restrittivo, dovendo scontare 5 anni di carcere, per reati che vanno dai furti, rapine alle lesioni personali, insieme alla detenzione di sostanze stupefacenti, commessi in tutto il Burgraviato. Il primo è stato denunciato., mentre il secondo è stato condotto presso la casa circondariale di Bolzano.
Estremamente soddisfatto dell’operato dei suoi militari è il comandante della Compagnia carabinieri di Merano, capitano Simone Pellecchia: “L’entusiasmo è grande poiché l’Arma dei Carabinieri di Merano è riuscita a dare una risposta dura, netta e concreta a chi, in diverse occasioni, aveva cercato di turbare l’ordine e la tranquillità di alcuni cittadini onesti del Burgraviato. Le attività di indagine e di controllo del territorio andranno avanti ancora, senza sosta, e cercheremo in ogni circostanza di garantire al cittadino la pace e la tranquillità che merita, dando sempre il massimo e cercando di assicurare sempre più delinquenti alla giustizia”.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2024 16:50:37
POTREBBE INTERESSARTI
Vallagarina (Trento) - Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei carabinieri della Compagnia di...
Mezzo sequestrato dalla Polizia locale e multa da oltre 900 euro
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Trento - In data odierna, si è tenuto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Commissario del...
ULTIME NOTIZIE
Il 2 novembre la cerimonia organizzata dalla sezione Ana Vallecamonica
Le classi quarte dell'istituto hanno incontrato la presidente e le volontarie dell'associazione
La rassegna racconterà le fragilità in quattro serate