Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Arrestato dai carabinieri di Merano per duplice omicidio stradale

Deve scontare la pena di oltre 6 anni di reclusione

Merano (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Merano hanno arrestato un giovane meranese per l’esecuzione di una condanna divenuta definitiva per il reato di duplice omicidio stradale. Il giovane, che già si trovava in regime di arresti domiciliari, è responsabile dell’omicidio stradale di due persone, a seguito di un tragico incidente avvenuto lo scorso 8 ottobre 2022 a Bellinzago Novarese (Novara).

In quella data, il giovane, in stato di ebrezza alcolica, era alla guida di un’autovettura ed aveva perso il controllo del veicolo, andandosi a schiantare contro un muretto che separa la strada da un canale.
Nell'incidente, avevano perso la vita i due passeggeri, una ragazza di 21 anni deceduta sul colpo (seduta sul sedile anteriore) e un giovane di 22 anni (seduto sui sedili posteriori), portato in ospedale in condizioni gravissime e, nonostante i tentativi di salvarlo, deceduto poche ore dopo.

L’arrestato, dopo l'incidente e durante gli arresti domiciliari a Merano, aveva anche prestato lavori socialmente utili presso le cooperative della città. Tuttavia, a seguito della condanna per omicidio stradale, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara ha emesso un ordine di esecuzione per la sua carcerazione, dovendo scontare la condanna divenuta definitiva.

Le ricerche, condotte dai carabinieri di Merano, hanno portato a rintracciarlo a Merano, in luogo diverso dall’abitazione, dove è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Bolzano. Il giovane dovrà ora scontare la pena di sei anni, quattro mesi e nove giorni di reclusione.

Un altro, purtroppo, triste epilogo, di una piaga sociale che i Carabinieri di Merano cercano però di combattere da sempre mediante controlli con etilometri, conferenze per sensibilizzare a non fare uso di sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida ma, soprattutto, mediante la vicinanza ai ragazzi nelle scuole e più in generale al cittadino.
Ultimo aggiornamento: 22/01/2025 00:04:25
POTREBBE INTERESSARTI
Focus sul tema della difesa delle minoranze linguistiche e culturali
Intervento della Polizia di Stato e carabinieri
I carabinieri forestali hanno elevato sanzioni per 700mila euro
La Guardia di Finanza scopre che il carburante era di contrabbando
Smantellata dalla Polizia di Stato di Brescia e quella albanese un'associazione transnazionale
ULTIME NOTIZIE
Enrico Bernasconi: "Cresce l'attrazione della linea dell'Albula, patrimonio Unesco"
Luca Masneri, sindaco di Edolo e consigliere nazionale Anci, illustra la rete ispirata al principio di fraternità
Fondi per riduzione emissioni inquinanti