Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Auto con turisti tedeschi in bilico sulla statale 300 del Gavia

Ponte di Legno (Brescia) - Auto con turisti tedeschi rischia di finire in un dirupo sulla statale 300 del Gavia. Un pomeriggio di gran lavoro sulla statale 300 e traffico bloccato dalla 17 alle 18:30 da Sant'Apollonia al Passo.


Poco dopo il terzo tornante, in una zona ancora boschiva una vettura - Kia - con turisti tedeschi è uscita fuori dalla carreggiata e rischiato di precipitare.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Vezza d'Oglio e il soccorso Aci gestito dall'azienda Maroni di Ponte di Legno giunto con un carro attrezzi. La vettura è stata agganciata dal carro attrezzi e portata in sicurezza. Un sospiro di sollievo da parte dei turisti tedeschi, che non conoscevano la zona e durante la discesa dal passo Gavia avevano fatto una manovra azzardata per lasciare passare un'auto che saliva. Il traffico è rimasto bloccato per quasi un'ora e mezza.



E' il secondo episodio che accade in meno di due settimane, a fine luglio due motociclisti mentre scendevano dal Gavia sono finiti in una scarpata e sono stati "salvati" dalla zona boschiva.


di An.Pa.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2023 21:03:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE