Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Auto contromano in tangenziale a Trento: tre morti

Trento - Una strage: tre persone morte in Trentino in un terribile incidente avvenuto sulla tangenziale di Trento fra due auto alle 8.20 di stamani. A causare l'incidente, secondo i primi accertamenti della Polizia municipale, una manovra contromano.INCIDENTE A TRENTO 1

Le vittime hanno età tra 65 e 85 anni: non c'è stato nulla da fare infatti per due donne altoatesine, Giuseppina Senoner, 85 anni, e Ida Dejaco, 69 anni, entrambe di Selva Gardena ma quest'ultima residente a Stoccarda; un 75enne è morto al suo arrivo al Pronto Soccorso Santa Chiara di Trento (Nella foto i soccorritori). Si tratta di Franco Prada, noto imprenditore trentino residente a Pergine e gestore del bar 'Spazio Prada' a Trento nord.

Lui era alla guida della Dacia Dokker con cui ha impattato la Ford Fiesta, con a bordo quattro altoatesini, in contromano.
Due persone sono rimaste ferite: sono Giovanni Dejaco, 69 anni, fratello di una delle vittime, e la moglie Giuseppina Senoner.

LA DINAMICA
A provocare l'incidente, secondo i primi accertamenti della Polizia municipale di Trento, un automobilista che ha imboccato la strada contromano: da una prima ricostruzione si tratterebbe dell'autista della Fiesta Giovanni Dejaco che è stato trasportato in condizioni gravissime a Trento.

Da inizio anno si contano già sette vittime sulla tangenziale di Trento e in A22. In maggio erano decedute due persone sull'Autostrada del Brennero, nei pressi del casello di Ala, dopo uno scontro frontale fra due auto; in luglio una coppia di motociclisti era deceduta, travolta da vettura contromano nei pressi di Trento.

Secondo gli agenti della polizia municipale: "La segnaletica sulla tangenziale è regolare, allarma il fatto che a volte gli automobilisti mostrano condizioni di guida distratte", è il commento del comandante della Polizia municipale Lino Giacomoni. La Procura di Trento ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'incidente mortale.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2015 10:01:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE