Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Blitz anti-droga, due arresti a Badia

Brunico - I militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Brunico, unitamente ai colleghi della Stazione i Badia e con il prezioso supporto del nucleo cinofili di Laives, hanno arrestato a Badia due persone per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.


carabinieri badiaLa brillante attività si è svolta nel corso di poche ma intense ore nel corso del pomeriggio di ieri. Durante un posto di controllo congiunto fra i militari dell’aliquota operativa della Compagnia carabinieri di Brunico e quelli della Stazione Carabinieri di Badia (Bolzano), supportati dal Nucleo Cinofili di Laives (Bolzano), i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare accertamenti più approfonditi nei confronti degli occupanti di un’autovettura che era stata fermata poco prima.

Insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso della donna, e dopo aver verificato che la stessa era gravata da precedenti proprio in materia di stupefacenti, i Carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’auto. Ed è stato proprio durante la perquisizione del veicolo che i sospetti dei Carabinieri sono stati confermati. Nell’auto c’erano ben 200 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina. E’ scattata quindi la perquisizione domiciliare che ha consentito ai militari dell’Arma di trovare un altro ingente quantitativo di stupefacenti. Altri 500 grammi di marijuana e 40 grammi di cocaina oltre a bilancini di precisione e più di 2000 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.


Considerato l’ingente quantitativo di stupefacente, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dei due soggetti, che ora si trovano agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano. Tutta la droga sequestrata è stata inviata a Laives al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri, per le analisi di laboratorio.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020 15:55:38
POTREBBE INTERESSARTI
I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti a Piantedo
Bagolino (Brescia) - E' morto l'operaio 27enne folgorato mentre lavorava su un palo dell'energia elettrica. L'infortunio...
Sequestrati caprioli, cervi e camosci, a Bagolino denunciate dalla Polizia provinciale cinque persone
Mentre stava lavorando su un palo dell'energia elettrica
Inseguimento sulla strada statale 38 in piena notte
Bolzano - Nel corso di una visita al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Maurizio”, 28enne bolzanino pluripregiudicato...
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale