Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, 26enne salvata dai carabinieri di Bolzano

Aveva tentato il suicidio lanciandosi dal ponte Langer

Bolzano - Nella fredda nottata di venerdì, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano sono intervenuti nel ponte Langer ove una 26enne stava tentando il suicidio lanciandosi nelle acque del fiume Isarco. A dare l’allarme e’ stata la ragazza che, al 112NUE, ha palesato l’intenzione di gettarsi dal ponte.

Nell’attesa dell’arrivo della pattuglia, l’operatore di turno della Centrale Operativa dei Carabinieri di Bolzano ha intrapreso un dialogo finalizzato ad intrattenere e distrarre la ragazza e tentare di farla desistere.
Qualche istante dopo, i militari giunti al noto ponte pedo-ciclabile hanno intrapreso un dialogo con la 26enne, la quale era seduta sulla ringhiera del ponte con la schiena rivolta al fiume, pronta a gettarsi nelle acque gelide del fiume. Dopo qualche minuto di dialogo, i militari sono riusciti ad afferrarla e trarla in salvo.

Personale sanitario del 118, intervenuto unitamente ai Carabinieri, successivamente, ha trasportato la giovane al San Maurizio di Bolzano per le cure mediche del caso.

Il fulmineo intervento della pattuglia in coordinamento con l’operatore di Centrale, nonché la non comune umanità, empatia e capacita di dialogo dei militari, hanno permesso di salvare la donna che, a seguito di ripetuti litigi familiari susseguiti nel tempo, era veramente intenzionata di farla finita una volta per tutte. La stessa e’ stata convinta ce il suicidio non e la soluzione migliore per i solvere gli attriti familiari.
Ultimo aggiornamento: 28/12/2024 13:56:44
POTREBBE INTERESSARTI
Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Edolo, Vezza d'Oglio e Darfo
Accertamenti dei carabinieri sciatori
Collalbo - A Collalbo (provincia autonoma di Bolzano) sono stati assegnati i primi quattro titoli dei Campionati...
L’Italia qualifica 9 atleti ma non va oltre il 7° posto di Federico Pellegrino: i risultati
Lasciato dalla ex compagna, la perseguita, devasta e incendia contenitori per i rifiuti; aggredisce i poliziotti
Grande cordoglio per la morte di Angelo Frassi, 67anni
ULTIME NOTIZIE
Bondone (Trento)  - Skialp in vetrina a Monte Bondone Happy Winter: un raduno e una gara di sci alpinismo aperta a...
L'autista ha diffuso il video, per l'Ente per la protezione degli animali è un maltrattamento
Speciale serata, introdotta da Lino Zani, nella sala polifunzionale
29/12/2024 15:00 - 29/12/2024 17:00
29/12/2024 16:00 - 29/12/2024 18:00
29/12/2024 16:00 - 29/12/2024 18:00