Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, aggressione interrotta dalla Polizia di Stato

Bolzano - Nel tardo pomeriggio di martedì la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una chiamata per tramite del numero di emergenza “112NUE”, con la quale si segnalava che in viale Trento, in prossimità del Parco delle Religioni, per una violenta lite tra due stranieri, uno dei due armato di ascia - machete.
Giunta immediatamente sul posto, la pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è riuscita subito ad intercettare un uomo fortemente esagitato – in seguito identificato per T. M., 20enne cittadino gambiano con numerosi precedenti di penali e/o di Polizia a suo carico per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché titolare della protezione internazionale per asilo politico –, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita alla Polizia, il quale stava urlando frasi sconnesse ed incomprensibili.
Le ricerche dell’altro contendente non hanno consentito di rintracciarlo, benché anch’esso identificato dagli Agenti, anche in questo caso, in base alle descrizioni ottenute.
Una volta calmato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, il che ha consentito di rinvenire, occultata nello zaino, un’ascia dalla lunghezza complessiva di 40 cm., sottoposta a sequestro.
Lo straniero – già gravato della Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore, con divieto di far ingresso nel Comune di Bolzano per 3 anni – è stato pertanto accompagnato negli Uffici della Questura, ove, al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, nonché per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione della gravità della situazione riscontrata e del curriculum criminale del soggetto, ha sollecitato alla competente Commissione Territoriale per i Rifugiati l’immediata revoca dello status di protezione internazionale, per poi poter procedere alla sua Espulsione dal Territorio Nazionale.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 11:25:46
POTREBBE INTERESSARTI
L'artista meranese premiata in quanto capace di confrontarsi in maniera efficace con temi come la migrazione e la natura.
Brescia - Tre arresti della Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio e resistenza a pubblico...
Il Gip ha emesso tredici misure cautelari. Sono accusati di corruzione, tentata estorsione e spaccio
Il giovane di Carisolo è anche accusato di atti persecutori verso la ex
Sondrio - Disagi per gli utenti della linea Sondrio-Lecco-Milano: in mattinata si sono staccati calcinacci dalla...
ULTIME NOTIZIE
Messaggio di pace, domani il clou dell'esercitazione alpina
Il plauso di Fugatti e Gottardi, l'intervento di Grosselli
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00