Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, carabinieri ritrovano 14enne affetto da spettro autistico

Bolzano - I carabinieri di Bolzano hanno rintracciato un 14enne affetto da un grave disturbo dello spettro autistico nei prati del torrente “Talvera”, all’altezza del ponte Druso.
Da una prima ricostruzione dei fatti, il minorenne, approfittando di un momento di distrazione della madre, era riuscito a sottrarre le chiavi di casa, aprire la porta di casa e ad uscire.

Accortasi dell’assenza del proprio figlio, la madre ha dato subito l’allarme al 112 Nue e sono state diramate immediatamente le ricerche in tutta la città con l’avvio del Piano Provinciale Ricerca Persone Scomparse.

Le pattuglie in circuito della Compagnia di Bolzano hanno cercato in lungo ed in largo il ragazzino, già noto per queste iniziative: invani sono stati i tentativi di interloquire con il ragazzino al cellulare in quanto assai diffidente, anche con i militari che lo hanno conosciuto e che già nel novembre 2023 lo hanno rintracciato presso la Stazione Ferrovie di Ponte Adige a seguito di un analogo episodio. Dopo circa due ore, il giovane è stato ritrovato, incolume, sotto il ponte Druso e successivamente affidato alle benevole cure della madre.
Ultimo aggiornamento: 09/01/2025 20:45:44
POTREBBE INTERESSARTI
Samuel Harris è stato recuperato ieri, invece deve ancora essere trovato Aziz Ziriat
Aveva devastato ed incendiato cassonetti in città e perseguitato l'ex compagna
Bolzano - Tutela della persona e in particolare dei minori dai possibili reati commessi online; tutela del patrimonio di...
ULTIME NOTIZIE
Alla Pista degli Abeti si scia sui tracciati che dal 3 al 9 febbraio diventano mondiali
Sabato 11 gennaio, alle 21:15, si esibiranno due grandi orchestre: Gianmarco Bagutti e Renzo Biondi
Messaggio: "Farle bene, significa portare turisti, ricchezza e valore aggiunto in Italia nei prossimi anni"