Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, la Polizia di Stato individua e denuncia pusher

Operazione contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

Bolzano - Nella giornata di ieri un equipaggio della Squadra Volanti” della Polizia di Stato, nel corso delle normali attività di prevenzione generale e di repressione dei reati, nei pressi di viale Trento ha notato un soggetto che, alla vista dell’auto della Polizia, con un movimento sospetto nascondeva qualcosa nella tasca della sua felpa.
I Poliziotti, pertanto, hanno deciso di fermare e sottoporre l’individuo ad un controllo approfondito. Durante la perquisizione personale alla quale è stato quindi sottoposto, l’uomo – Z.
E., 30enne cittadino marocchino domiciliato presso il “Centro Emergenza Freddo” di Bolzano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali e/o di Polizia per reati vari, tra i quali furto aggravato – è stato trovato in possesso di 4 confezioni in nylon termosaldate pronte per essere spacciate sulla “piazza” bolzanina, con all’interno circa 25 grammi di hashish.
La droga è stata quindi sottoposta a sequestro, mentre M.Z.E., al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono tutto in corso ulteriori accertamenti investigativi allo scopo di individuare i canali di approvvigionamento e la rete di smercio dello stupefacente.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, considerate le sue reiterate condotte delinquenziali e la posizione irregolare in Italia, ha emesso nei confronti di M. Z. E. un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
“Lo spaccio di sostanze stupefacenti rappresenta un reato particolarmente grave non solo per gli effetti che esso produce di per sé su chi consuma droga, ma anche per il contesto in cui trova terreno fertile per la sua diffusione e per l’indotto criminale che genera, in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica – ha sottolineato il questore Sartori. Per questo motivo la prevenzione ed il contrasto al suo diffondersi rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini”.
Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 13:43:39
POTREBBE INTERESSARTI
Segnalazione dei carabinieri: fenomeno sempre più preoccupante
Dro (Trento) - I vigili del fuoco del Corpo di Dro sono intervenuti per l'incendio di una canna fumaria con possibile...
ULTIME NOTIZIE
Il sindaco di Artogne, Barbara Bonicelli, ha revocato l'ordinanza del 17 dicembre scorso e l'obbligo della bollitura
Trento – Il Trento Calcio ha acquisito a titolo temporaneo, prestito sino al 30 giugno 2025, da Genoa Cricket and...
Il 28 e il 29 gennaio 2026 i tedofori porteranno la fiamma Olimpica diretta a Milano