Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano: percosso per questioni di droga, simula aggressione

Polizia sequestra cocaina e denaro

Bolzano - Alla Centrale Operativa della questura, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, è giunta una chiamata da parte di un anziano signore che aveva trovato tracce ematiche nel giro-scale del suo condominio, in centro Bolzano

Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunti in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che durante la mattinata aveva udito un uomo urlare all’interno del suo appartamento; guardando dallo spioncino della sua porta, aveva intravisto un uomo scendere frettolosamente dalle scale, indossante soltanto della biancheria intima.
Gli Agenti ihanno ispezionato attentamente il luogo, ed effettivamente hanno riscontrato tracce ematiche sia sul pavimento sia sui muri interni del condominio; tali tracce si accentuavano man mano che salivano le scale, sino ad arrivare all’appartamento dell’uomo, lasciato aperto.

Nel frattempo, è giunta un’altra chiamata presso la sala operativa della Questura, dove un uomo riferiva di essere stato aggredito poco prima proprio nello stesso condominio di via Rosmini, nell’appartamento della fidanzata.

Presentatisi all’entrata dell’appartamento gli agenti hanno preso contatti con il richiedente, il quale, in evidente stato di agitazione, con escoriazioni al volto ed ematomi vari, ha riferito che individui a lui ignoti avevano suonato al campanello dell’appartamento, in locazione alla sua compagna.

Immediatamente dopo aver aperto la porta, l’uomo ha riferito di essere stato improvvisamente aggredito da un altro soggetto, alto circa 1.90 m., il quale, brandendo un oggetto in metallo, lo avrebbe percosso, urlando nel contempo frasi del tipo “ti ammazzo”. A quel punto l’aggredito, in preda al panico e sanguinante, era scappato frettolosamente dal suo appartamento lasciandolo aperto, per rifugiarsi a casa dei propri genitori, che si trova ad un altro piano dello stesso condominio.

Valutato quanto accaduto, la Centrale Operativa della Questura ha deciso di inviare Personale Sanitario presso l’abitazione dei genitori al fine di prestare le cure mediche del caso all’uomo aggredito, mentre, nel frattempo, la Polizia Scientifica si era messa alla ricerca di tracce utili a riscontro del racconto della vittima.

L’appartamento dell’uomo aggredito, subito ispezionato dal Personale specializzato della Polizia e dei vigili del fuoco, si trovava completamente a soqquadro, con numerose tracce ematiche sulle mattonelle e vari cocci di ceramica sparsi ovunque; inoltre, nel bagno, sono stati rinvenuti circa 2 grammi di cocaina, nonché una banconota da 20 euro arrotolata, anch’essa con tracce di cocaina, che sono stati posti sotto sequestro da parte degli Agenti.

La ricostruzione della dinamica dei fatti ha consentito agli investigatori della Polizia di Stato di appurare che quanto avvenuto non era dovuto ad una aggressione da parte di ignoti, ma derivante probabilmente da contrasti dovuti all’acquisto ed all’uso di sostanze stupefacenti.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, la vittima dell’aggressione è stata segnalata al Commissariato del Governo quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Sono tuttora in corso indagini al fine di stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto e di individuare l’autore della violenta aggressione.
Ultimo aggiornamento: 18/09/2024 12:22:08
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi nelle abitazioni e operazioni di pulizia sulla viabilità
Ziano di Fiemme (Trento) - Un boscaiolo di nazionalità romena del 1999 ha perso la vita questa mattina mentre stava...
Bolzano - Ladro seriale arrestato dalla Polizia di Stato di Bolzano, a seguoto di una violenta lite in atto, in pieno...
ULTIME NOTIZIE
Grave infortunio alla Dolomiti Energia Trentino
L'asilo nido rappresenta una fase cruciale nello sviluppo dei bambini. Questa struttura, infatti, non rappresenta solo...