Bolzano - Ubriaco alla guida causa incidente stradale autonomo: patente ritirata dai carabinieri di Bolzano.
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano sono intervenuti per un “incidente stradale per autonoma condotta” occorso nell’intersezione tra via del Vigneto e via Galvani.
A dare l’allarme al 112NUE è stato un automobilista che ha notato l’autovettura coinvolta nell’incidente particolarmente danneggiata, che costituiva un serio pericolo alla circolazione stradale della zona.
Sul posto, i carabinieri hanno accertato che il 24enne alla guida aveva un livello poco superiore ad 1 gr/l, oltre i limiti tollerati dalla legge e, in questo caso specifico, perseguibile penalmente poiché trattasi di violazione “guida in stato di ebrezza alcolica causando sinistro stradale”
Al giovane, che guidava un’autovettura intestata ad un’altra persona, è stata ritirata la patente che rischia di essere sospesa dai 6 mesi ad un anno.
Questo è il primo caso di guida in stato di ebrezza trattato dai carabinieri della Compagnia di Bolzano a seguito delle recentissime modifiche normative che hanno inasprito le sanzioni per questo tipo di violazioni.
Quotidianamente, oltre a gestire le richieste d’intervento pervenute al 112NUE, i militari della Sezione Radiomobile garantiscono la sicurezza della circolazione stradale, sia nel Capoluogo, sia nei Comuni della Giurisdizione della Compagnia di Bolzano: ben 100 sono stati gli incidenti stradali di varia natura rilevati, dei quali uno mortale, rilevati sino ad oggi e circa una quindicina di Posti di Controllo contribuiscono la libera e sicura circolazione di mezzi, merce e persone.
Ultimo aggiornamento:
24/12/2024 16:54:40