Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano: uccise i genitori, chiesto l'ergastolo per Benno Neumair

Bolzano - Chiesto l'ergastolo per Benno Neumair (nella foto), accusato del duplice omicidio dei genitori e dell'occultamento di cadavere. Il 31enne di Bolzano, reo confesso, è accusato per aver ucciso la madre Laura e il padre Peter il 4 gennaio 2021 con una corda.

Poi li ha gettati nel fiume Adige.


Al termine della requisitoria in Corte d'Assise a Bolzano i sostituti procuratori Igor Secco e Federica Iovene hanno chiesto la condanna all'ergastolo. La Procura di Bolzano ha chiesto che non vengano riconosciute le attenuanti perché la confessione è arrivata dopo il ritrovamento della salma della madre. Inoltre i due Pm hanno chiesto per Benno anche l'isolamento diurno per un anno e secondo l'accusa il duplice delitto è stato “commesso con piena coscienza e volontà".


Benno Neumair non era presente in aula e dopo l'arringa dei suoi avvocati, i giudici si ritireranno in camera di consiglio e molto probabilmente entro sabato leggeranno la sentenza


di A. Pan.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2022 17:22:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE