Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brennero: la Polizia di Stato arresta ricercato

Alla stazione ferroviaria

Brennero (Bolzano) - Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato alla stazione di Brennero un cittadino italiano di 49 anni ricercato per la revoca dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali dall’Autorità Giudiziaria di Livorno.
L’uomo era in procinto di partire a bordo di un treno per attraversare il valico di frontiera verso la Germania, dove voleva cercare lavoro, ma ha trovato gli agenti della Polizia Ferroviaria nel marciapiede del binario, impegnati nei controlli ai viaggiatori in arrivo e partenza.
Sorpreso dalla presenza della pattuglia ha cercato invano di mantenere la calma nascondendo il proprio nervosismo per evitare il controllo, venendo però comunque identificato.

Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata, era ricercata a seguito di una misura restrittiva emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale livornese, ad inizio del mese scorso, per aver abbandonato volontariamente una casa Terapeutica del territorio nazionale dove era stato provvisoriamente affidato in prova da parte della stessa Autorità Giudiziaria.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Bolzano.
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024 12:14:31
POTREBBE INTERESSARTI
Sabato 14 dicembre convoglio speciale ai mercatini di Natale a Bolzano
Alex Marini: "Come M5S abbiamo evidenziato l’elevato rischio di illeciti nel settore immobiliare nell'Alto Garda"
Adottato provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti di un 21enne
Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio...
Il 41enne si è scagliato contro i carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Il riconoscimento assegnato dalla Commissione Ue
Trento - Finiti i lavori è ora operativo il nuovo “Campus Trento Nord”, il polo della formazione sanitaria realizzato...
Milano - Ammontano a oltre 183 milioni di euro i fondi stanziati da Regione Lombardia a circa 25.000 aziende agricole...