Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brennero, tenta di entrare in Italia illegalmente

Polizia di Stato arresta 53enne pregiudicato ricercato da 2 anni

Brennero (Bolzano) - Nel corso delle consuete attività di controllo di retro-valico presso la Frontiera del Brennero finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e al traffico di sostanze stupefacenti, alcuni giorni orsono, al momento del transito presso la locale Stazione Ferroviaria, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero hanno rintracciato, a bordo del treno internazionale “RAIL-JET 87” proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna, tale S.T., 53enne cittadino macedone con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia, regolarmente in possesso di biglietto ferroviario e di documenti di identificazione.


A seguito di un accurato controllo effettuato negli Uffici del Commissariato, nonché della verifica incrociata con la Banca Dati del Ministero dell’Interno, oltre a numerose denunce a suo carico è emerso che il soggetto era latitante da circa due anni, essendo destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso il 5 Aprile 2023 dal Tribunale di Bolzano per scontare una pena di circa tre anni di Reclusione per una condanna divenuta definitiva per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e maltrattamenti in famiglia.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria S.T. veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’individuazione e l’arresto dei latitanti, da un lato, garantiscono che venga data effettiva esecuzione alle Sentenze emesse dall’Autorità Giudiziaria e, dall’altro, consentono di evitare che soggetti la cui pericolosità sociale è stata conclamata, con a proprio carico precedenti penali spesso particolarmente gravi, continuino a permanere indisturbati sul territorio a compiere reati – ha evidenziato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori. Per questi motivi tali attività investigative ed operative rappresentano anch’esse una delle priorità nell’azione della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine in generale”.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2025 11:53:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE