Nel corso del giudizio l’arresto è stato convalidato e a carico dei due è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Inoltre è stato tratto in arresto un ventisettenne peruviano che è stato sorpreso a rubare all’interno del negozio "Sportland" del Centro Commerciale Elnos di Roncadelle. Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di asportare, dopo aver rimosso i dispositivi anti-taccheggio, diversi capi di abbigliamento sportivo. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia che lo hanno assicurato alla giustizia. Il peruviano è stato giudicato stamane mediante rito direttissimo, all’esito del quale è stato convalidato l’arresto.
Infine ieri è stato arrestato un quarantasettenne censurato residente a Brescia ma di origini campane che è stato sorpreso a rubare all'interno dell’Esselunga di via Milano. Il ladro è stato infatti notato mentre prelevava dagli scaffali alcune cartucce per stampanti a inchiostro, del valore complessivo di 150 euro, e le riponeva all’interno di una tracolla al fine di oltrepassare le casse senza pagarle. Una volta fuori dal supermercato, il soggetto è stato fermato dal personale di vigilanza e i carabinieri, prontamente intervenuti, ricostruita la dinamica del fatto delittuoso, lo hanno arrestato per furto e tradotto in caserma per le formalità di rito. L’uomo, dopo essere stato temporaneamente ristretto agli arresti domiciliari è stato giudicato stamane mediante rito direttissimo all’esito del quale è stato convalidato l’arresto.