Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia: minaccia di divulgare foto compromettenti, arrestato dalla Polizia di Stato

Brescia - Nel territorio bresciano un 36enne pakistano è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di estorsione per aver chiesto soldi, tramite whatsapp, ad un giovane di 22 anni.


polizia controlli notteI fatti risalgono al 2 dicembre, quando il 36enne ha minacciato la vittima di diffondere ai suoi familiari delle fotografie private in suo possesso, chiedendo, in cambio, 700 euro per non divulgare il materiale fotografico.


A quel punto, però, il giovane, che non conosceva il suo estorsore, si è rivolto agli Agenti della Squadra Mobile, che hanno subito avviato le indagini e, immediatamente, hanno effettuato delle verifiche in base alle indicazioni fornite dal denunciante, riuscendo ad accertare la veridicità della minaccia estorsiva e ad identificare il probabile autore del reato.


Per far uscire allo scoperto il ricattatore, i poliziotti della Squadra Mobile hanno organizzato una consegna controllata del denaro. Nel pomeriggio di ieri, il ricattatore ha dato appuntamento alla vittima nei pressi della Stazione ferroviaria, finalizzato allo scambio del denaro in cambio della cancellazione delle foto in suo possesso.


Al momento della consegna, però, sono comparsi gli Agenti della Squadra Mobile, che hanno identificato e fermato l’uomo e, successivamente, lo hanno tratto in arresto per estorsione.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2020 12:32:25
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Tre giovani nei guai per spaccio, rapina, estorsione, minaccia e danneggiamento
​Riva del Garda (Trento) - E' stata riaperta a senso unico alternato la statale 45 bis, tra Riva del Garda e Limone....
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...