Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Carabinieri di Vipiteno: sanzioni per gara non autorizzata

Vipiteno (Bolzano) - Durante la stagione estiva i carabinieri della Compagnia di Vipiteno hanno intensificato i controlli nei principali passi montani dell'Alta Val d'Isarco, con l’obiettivo di garantire la sicurezza su strada in questa area montana, particolarmente frequentata durante la stagione estiva. I controlli hanno interessato principalmente i fine settimana culminando in un intervento significativo che ha portato all’identificazione di una gara non autorizzata tra due veicoli.

Durante un controllo al passo del Brennero infatti, i militari della radiomobile hanno visto sfrecciare ad altissima velocità, stimata sui 150 km/h, due autovetture di grossa cilindrata lungo la statale statale 12. Chiari le intenzioni dei due conducenti, i quali evidentemente si erano dati appuntamento per una sfida di velocità.
Entrambi i partecipanti sono stati pesantemente sanzionati per diverse violazioni del Codice della Strada e per aver messo seriamente a repentaglio la sicurezza stradale. Le sanzioni inflitte ammontano a 1200 euro a persona nonché la sospensione della patente di guida.

Dall’inizio della stagione estiva, sui passi Pennes, Giovo e Brennero, i carabinieri hanno effettuato 43 sanzioni al codice della strada per eccesso di velocità su un totale di 53 violazioni contestate. Sono stati controllati 140 veicoli di cui 70 moto. Complessivamente, i controlli hanno avuto un esito ampiamente positivo, contribuendo a garantire la sicurezza di residenti e turisti nella zona.

I carabinieri invitano tutti gli automobilisti a rispettare le norme del Codice della Strada e a segnalare comportamenti pericolosi. La sicurezza stradale è una priorità assoluta, soprattutto in aree montane dove le condizioni possono essere imprevedibili. I militari continueranno a monitorare la situazione nei prossimi mesi, assicurando la presenza sul territorio e collaborando con le altre forze dell’ordine per garantire un’estate sicura e serena per tutti.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 00:07:08
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi nelle abitazioni e operazioni di pulizia sulla viabilità
Ziano di Fiemme (Trento) - Un boscaiolo di nazionalità romena Simon Vasile Florin, 25 anni, ha perso la vita questa...
ULTIME NOTIZIE
Interrogazione dei consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez, gruppo Autonomisti per Trento
Trento - Nella giornata di domani, venerdì 20 settembre, è previsto uno sciopero nazionale del settore Trasporto...
Lugo (Ravenna) - Dalla Lombardia alla Romagna: i soccorritori del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale Soccorso alpino e...